Durante l’evento “The Future of Gaming” imbastito da Sony per annunciare PlayStation 5, abbiamo avuto modo di visionare anche Resident Evil Village: il nuovo capitolo della saga horror vedrà il ritorno di Ethan, protagonista del settimo capitolo, e di personaggi storici della serie come Chris Redfield. La nuova ambientazione e il design dei nuovi nemici a dir poco unico per la serie, rendono questo ottavo capitolo numerato uno dei giochi più attesi della next gen.
Resident Evil Village, la demo “Maiden” è disponibile da subito su PlayStation 5
Ieri sera si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Il nostro scopo in Maiden è quello di farci strada attraverso i corridoi della tenuta fino a trovare una via d’uscita: la demo non presenta l’uso di armi o meccaniche di gameplay diverse dal camminare e usare gli oggetti trovati nelle stanze per proseguire, poiché il suo compito è quello di mostrarne la minuzia grafica e la potenza tecnica del titolo, con framerate stabile a 60fps e caricamenti istantanei su PlayStation 5.
Come è stato specificato nel corso dello showcase, Maiden non approderà su altre console o PC, ma nel corso della primavera arriveranno nuove demo disponibili per tutte le piattaforme dove è previsto il lancio di Resident Evil Village.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.