Fortnite ci ha dato giusto ieri di che parlare, con una notizia (fuori corso, se proprio vogliamo) su Predator, ma ora il negozio oggetti sta per ricevere la visita di Terminator e Sarah Connor. Due skin non gratuite, dunque, come abbiamo visto con Kratos e Master Chief, e che saranno soggette alla disponibilità limitata tipica dello store in-game, ma comunque benvenute tra le sparatorie del battle royale di Epic Games. Non sarà dunque il maggiore Dutch il personaggio di Schwarzenegger che si unirà alla caccia nel titolo online, bensì la macchina dal ghigno metallico programmata da Skynet.
“Vivo o morto, i tuoi V-Buck verranno con me”
Le skin di Sarah Connor sono dunque presenti nel negozio oggetti di Fortnite, ma quanto a lungo e, soprattutto, per quanto? Per quanto riguarda la prima domanda, ufficialmente abbiamo ancora più di sette ore a disposizione. Per la seconda, invece, non si tratta dei contenuti più economici. Il bundle intero “Guerra del futuro” costa 2800 V-Buck (a fronte di 4400). La sola Sarah Connor (con pugnale come strumento di raccolta, stili 1984 e 2029 e dorso “braccio di T-800” inclusi) costa invece 1800 V-Buck. Il T-800, o almeno il suo esoscheletro, ne costa 1500. La “ascia con impugnatura tecnica” ne richiede 800 e l’emote dell’iconico pollice costa 300 V-Buck.
Fortnite: le origini di Terminator e Sarah Connor
Diamo un minimo di contesto agli ultimi arrivi nel negozio oggetti di Fortnite, Terminator e Sarah Connor. Quest’ultima, interpretata con la consueta voce gutturale da Linda Hamilton, è finita nel bersaglio dei robot venuti dal futuro per essere la madre del leader della resistenza alle macchine, John Connor. Il robot T-800 è un modello costruito in serie dall’intelligenza artificiale Skynet, da cui è partita la ribellione delle macchine. Il trailer qui sopra ricrea l’addio dell’unico esemplare che abbia mai esulato dalla propria programmazione, prima che l’agente Jones (uno dei tanti Jonesy) lo richiamasse nel Punto Zero.