Playdead è la software house danese che ha dato vita a Limbo e Inside. Questi due titoli usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2016, hanno ricevuto grandi apprezzamenti. Il primo per il suo design artistico molto particolare, e per la qualità dei rompicapo presenti all’interno del titolo. Il secondo invece, venne premiato ai Game Awards del 2016. L’ultimo titolo creato da Playdead vinse il premio come Miglior Videogioco Indipendente e quello per la Miglior Direzione Artistica.
Di entrambi i titoli abbiamo avuto anche delle versioni per Nintendo Switch, che sono state pubblicate nel 2018. Ora, a distanza di anni, sembra che i ragazzi di Playdead stiano lavorando ad un nuovo ambizioso progetto.
Playdead torna al lavoro dopo Limbo e Inside
Sul sito ufficiale della software house danese, è possibile trovare queste poche righe che ci raccontano piccoli dettagli sul nuovo progetto:
“Il nostro progetto attuale è un’avventura di fantascienza in terza persona ambientata in un angolo remoto dell’universo.”
A tal proposito, Playdead ha anche pubblicato vari annunci di lavoro, come puoi notare da questa dichiarazione:
“Sperimentiamo e collaboriamo con l’obiettivo di creare nuove esperienze, e come tali assumiamo persone che possono aiutarci a realizzarle.”
I posti di lavoro che vengono offerti sono diversi. Non solo programmatori, ma anche designer per il gameplay, programmatore di sistemi, artisti 3D, produttori e altri di vario tipo. Sul sito è anche possibile trovare diverse immagini che possono aiutarci a capire meglio di cosa si potrebbe trattare.
Dalle informazioni che siamo riusciti a recapitare sul sito ufficiale di Playdead, possiamo intuire che lo sviluppo del videogioco è ancora piuttosto arretrato. Inoltre il team di sviluppo ha detto che il nuovo titolo sarà completamente diverso dalle loro precedenti creazioni. Playdead si è limitata a dire che si tratterà di un avventura in terza persona ambientata in un angolo remoto dell’universo.
Le immagini risultano essere molto piacevoli e ci possono ricordare in alcuni casi, lo stesso stile utilizzato anche per Limbo e Inside.
Da queste concept art, è presumibile pensare che il nostro protagonista sarà un astronauta, alle prese con l’esplorazione di pianeti sconosciuti. Le notizie su questo ambizioso progetto sono davvero poche, tanto da non avere ancora nemmeno un nome, ne tanto meno un ipotetica data di uscita.
Tuttavia, quelle poche informazioni che abbiamo risultano essere molto interessanti. Non ci resta che aspettare eventuali comunicati ufficiale da parte di Playdead.