Dead by Daylight avrà la modalità per daltonici per permettere una maggiore accessibilità del gioco. L’annuncio riguardo all’implementazione di questa funzione è nato però a ridosso di alcune polemiche nei giorni passati.
La polemica era scoppiata in seguito a una risposta data da uno degli sviluppatori, Ethan Larson, nel bel mezzo di una diretta in cui lo sviluppatore stava provando il gioco in streaming sul suo canale di Twitch.
Nel corso della trasmissione era stata sollevata una domanda riguardante la modalità per daltonici, ma Larson non aveva reagito molto bene, lamentandosi del fatto che la questione fosse stata sollevata tantissime altre volte.
Lo sviluppatore aveva, quindi, liquidato, la questione asserendo che la modalità sarebbe stata introdotta solo qualora ci fosse stato il tempo per farlo o nel momento in cui la decisione sarebbe stata presa per così dire dall’alto.
Behaviour Interactive fa luce sulla modalità daltonici per Dead by Daylight
A calmare gli animi è però quasi subito intervenuta Behaviour Interactive che ha dichiarato che la funzione per permettere ai giocatori con problemi di daltonismo di giocare Dead by Daylight, è in realtà già in lavorazione.
Attraverso un post su Twitter la software house canadese ha, infatti, rassicurato i giocatori, mostrando anche attraverso un video i progressi che sono stati fatti finora per implementare la modalità.
Nel video si fa riferimento a come la modalità fosse effettivamente richiesta dai giocatori da parecchio tempo e che si tratta del primo passo per rendere Dead by Daylight più accessibile a chiunque.
Lo sviluppo di questa funzione è ancora in corso d’opera e presumibilmente verrà introdotta con il prossimo aggiornamento di Dead by Daylight e quindi, con l’uscita del nuovo capitolo, la cui data per il momento resta ancora da stabilire.
Ecco il video che mostra i progressi fatti finora sullo sviluppo della modalità daltonici per Dead by Daylight, continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!
A brief statement on colorblind accessibility (thread) pic.twitter.com/6a1jfrNfNu
— Dead by Daylight (@DeadbyDaylight) January 21, 2021