Mancano pochi giorni all’arrivo sul mercato di un’avventura grafica che sembra promettere estremamente bene grazie ad un comparto tecnico superlativo ed un world building davvero interessante. TOHU farà il suo debutto nel mondo videoludico il 28 gennaio per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
La nostra avventura ci metterà nei panni di una bambina in cerca di risposte, dovremo infatti vagare tra i vari pesci pianeta per scoprire di più su di noi e sul sacro motore che sembra alimentare il mondo di gioco. Ogni pianeta sarà realizzato a mano con una cura per i dettagli maniacale ed una grande varietà di ambienti.
Ad accompagnarci nel nostro viaggio ci saranno un cast di personaggi estremamente bizzarri ed il nostro alter-ego meccanico Cubus. Il grande e forzuto robot ci servirà per completare i numerosissimi enigmi che costelleranno i mondi di gioco. Alcune aree del titolo saranno inoltre accessibili solo tramite i poteri di Cubus.
Una panoramica di TOHU
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina Steam del gioco:
“Scopri un’originale avventura ambientata in un mondo popolato da strambi e affascinanti pesci pianeta. Esplora magnifici scenari, risolvi intricati enigmi e svela il mistero di una bambina e del suo alter-ego meccanico, Cubus. Insieme, sarete chiamati a scoprire la verità su voi stessi e sul misterioso Sacro Motore che alimenta il mondo.
Servirà tutto il tuo ingegno per risolvere i singolari e originali rompicapo di TOHU. Non solo dovrai cercare le creature che ti permetteranno di ampliare i tuoi poteri per viaggiare in nuove aree, ma persino imparare a manovrare uno speciale cannone talpa.
TOHU può contare sulla colonna sonora di Christopher Larkin, premiato autore delle musiche di Hollow Knight.”