Stronghold Warlords è il nuovo capitolo strategico in tempo reale della serie Stronghold creata dal piccolo studio di Firefly Studios, recentemente ti abbiamo riportato un primo articolo sulle domande dei fan prima del lancio del gioco, che ti ricordiamo è stato nuovamente rimandato al 9 marzo. Qui sotto ti posto il secondo video dedicato alle Question and Answers su Stronghold Warlords pubblicato dal canale ufficiale del team, ti tradurró alcune di queste domande/risposte tra poco.
Stronghold Warlords: altre domande prima del lancio
Il nuovo Stronghold Warlords si avvicina sempre più ed il simpatico Nick, membro dedicato ad interagire con la community della serie Stronghold, ha risposto ad un altro pacchetto di domande da parte dei fan. Vediamone assieme alcune delle più importanti:
“1) Ci saranno i picchieri in Warlords?
No, ma vedrete altre unità che faranno utilizzo di lance.2) Potremo configurare le risorse e le unità iniziali nella modalità multigiocatore?
Si, come nei precedenti giochi c è la possibilità di impostare molto basse, basse, medio, alte e molto alte.
3) I Warlords saranno capaci di fare attacchi sotto comando o solo di darci unità per attaccare?
Potranno fare entrambe le cose dopo aver dato un comando.4) Ci sarà un limite per il numero di arcieri a cavallo che si possono reclutare?
No, nessun limite.5) Ci sarà una demo aggiornata di Stronghold Warlords?
No, nessuna nuova demo, non abbiamo tempo di gestirla da ora sino al lancio del gioco.
6) Le truppe dei Warlords avranno dei propri banner e colori?
Si avranno dei colori e banner distinti.
7) Come funziona la meccanica del Te?
Il Te è un tipo di cibo che incide sulla popolarità. Ha una propria catena di produzione e da una specie di boost sulla popolarità. Più che una meccanica è una estensione che riguarda la gestione del cibo.
8) Inserirete le voci in Cinese, Mongolo e Giapponese?
Attualmente il Cinese è già presente per alcune unità, vorremmo integrare più lingue per una maggiore immersione ma non possiamo confermare per ora.
9) La IA avrà una propria personalità o si adatterà allo stile di gioco del giocatore?
Entrambe le cose, ogni lord avrà il suo modo di fare come nei precedenti giochi e abbiamo implementato delle funzioni che gli permetteranno di sembrare dei giocatori umani.
10) Potremo costruire delle mura sul territorio dei nostri Warlords?
No, per il momento almeno, ogni Warlord ha il proprio castello che può essere potenziato dalla relativa opzione dal giocatore.
11) Perché il gioco è stato rimandato?
Come avevamo già detto nel comunicato, ci siamo ritrovati degli improvvisi problemi legati al multigiocatore, il team non vuole che riveliamo dettagli su questo però posso dirvi che è stato qualcosa di inaspettato, rispetto alla prima volta che abbiamo dovuto rimandare l’uscita del gioco.
12) La precisione degli arcieri dipenderà dalla loro altezza rispetto al bersaglio?
L’altezza influenzerà aspetti quali il raggio ed il danno, ma in sostanza vi conviene mettere gli arcieri sulle torri.
13) Potremo salvare le partite nella modalità multigiocatore?
Si, è una risposta che volevo dare da tempo e mi sembra una cosa fondamentale per un gioco in cui le partite in multigiocatore possono durare diverse ore.”
E queste erano solo alcune delle domande più importanti legate al nuovo Stronghold Warlords. Seguici per scoprire anche le domande e le risposte legate alla terza ed ultima parte, che Firefly Studios pubblicherà tra qualche giorno con il relativo video sul proprio canale YouTube.