Dopo una campagna di successo su Kickstarter, PsychoDev può finalmente annunciare la data d’uscita di Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness, prevista per il 16 febbraio 2021 su Steam.
Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness, cenni sul titolo
“Il secondo capitolo della saga “Chronicle of Innsmouth”. Un gruppo di scienziati si dirige verso una sconosciuta catena di montagne più alte dell’Himalaya. All’interno di un’enorme caverna rinvengono i corpi di creature misteriose dall’aspetto alieno, ibernate in lastre di ghiaccio…”
Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness è un gioco d’avventura in pixel art, ambientato e ispirato all’universo di Lovecraft. Il titolo veste i panni di Lone Carter, un investigatore che, dopo essere scampato misteriosamente alla morte, indaga su alcuni corpi alieni rivenuti da un team di scienziati. Oltre ad interpretare Carter, Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness intreccia le sue vicende con altri due personaggi importanti: Abdul Alhazred – “L’Arabo Pazzo” e H.P. Lovecraft in persona.
Il gameplay è ricco di enigmi e personaggi con cui confrontarsi, sullo sfondo di un freddissimo Polo Sud e una grafica in stile anni’90, davvero ben studiata e rifinita. Questo titolo, promette di restituire un’atmosfera lovecraftiana notevole e stimolante.
Nell’attesa, ti lascio al trailer di Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness a seguire!
Se sei interessato al genere di Lovecraft, potresti apprezzare anche Conarium di cui puoi leggere la nostra recensione.