Pur essendo stato uno dei migliori lanci nella storia del brand ed uno dei capitoli più apprezzati dai fan (QUI il nostro articolo dedicato), Assassin’s Creed Valhalla rimane un prodotto Ubisoft, il che sta a significare una sola cosa: “BUG! BUG OVUNQUE!”.
Con l’ultima Patch, la 1.1.1, molti utenti hanno segnalato un problema alle animazioni facciali dei personaggi: sia in-game che durante le cut-scene quest’ultime sono instabili, e per quanto i risultati possano essere indubbiamente esilaranti, ciò non è un bene per il godimento generale del prodotto.
Gli sviluppatori di Assassin’s Creed Valhalla sono già al lavoro su di un ulteriore aggiornamento che possa ovviare al problema, tuttavia risulta abbastanza grottesco pensare che proprio la patch 1.1.1 era nata per risolvere quelli apportati dalla 1.1.0: dopo l’aggiornamento di dicembre, infatti, un fastidiosissimo bug rendeva il protagonista Eivor perennemente ubriaco dopo le gare di bevute al Festival di Yule.
Anche in questo caso, nonostante l’ilarità iniziale che tale bug poteva suscitare negli utenti, le difficoltà oggettive nel godimento del titolo sono presto saltate fuori.
Dunque, con la speranza che il prossimo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla riesca a risolvere vecchi problemi senza crearne di nuovi, ti lascio con 2 liste belle corpose; la prima mostra i bug conosciuti e sotto risoluzione, la seconda, invece, mostra i probabili bug da trovare e successivamente correggere:
Bug in risoluzione con la prossima Patch
- i pesci non si rigenerano una volta pescati
- problemi con i fotogrammi nella modalità foto
- impossibile completare le missioni del pescivendolo
- un NPC interviene nella bossfight della missione “a cruel destiny”
- impossibile trovare Fabric nella missione “Dobby’s altar”
- dopo aver sconfitto tutti i membri dell’ OOA non viene rivelato il membro finale
- set di equipaggiamento mitici vengono declassati quando vengono riscattati
- impossibile interagire con il tatuatore Tove dopo la missione “carryng the torch”
Bug sotto investigazione
Impossibile completare alcune missioni (per comodità riporteremo i titoli in originale, dal momento che non sempre la traduzione risulta fedele): A Brother’s Keeper, Taken for Granted, The Seas of Fate, A Rivalry for the Ages, A Sword-Shower in Anecastre, The Big Finish, Walls and Shadows, Road to Hamartia, In Absence of an Ealdorman, Stench of Treachery, Have You Seen This Man, Clues and Riddles, Defensive Measures, War Weary, Blood from a Stone.