Ghost of Tsushima è stato un titolo davvero sorprendente per il complicato anno 2020. Il gioco dello studio Sucker Punch ha venduto più di 5 milioni di copie ed ha collezionato una marea di nomination, spesso contendendosi il titolo di gioco dell’anno con il popolare The Last of Us Parte 2.
Sembra che il grande successo dell’ennesima esclusiva di Sony porterà presto ad un sequel sulla nuova PlayStation 5, vediamo assieme i dettagli.
Ghost of Tsushima 2: è già in lavorazione
Il sequel di Ghost of Tsushima sembra essere realmente realtà, recentemente ti abbiamo riportato una notizia su un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio di Sucker Punch, legato proprio ad un nuovo titolo in sviluppo i cui indizi rimandando proprio al popolare gioco dello studio.
A questi indizi dobbiamo aggiungere un nuovo importante tassello per delineare la situazione: Dave Molloy il Cinematic Creative Director degli studi Sucker Punch, ha riportato sul proprio profilo LinkedIn la seguente frase molto interessante: “Attualmente al lavoro su Ghost of Tsushima per PlayStation 5”.
Perchè c’è da stupirsi? Semplicemente per il fatto che il primo era un gioco realizzato per funzionare su PlayStation 4 ed ha già ricevuto una versione aggiornata per PlayStation 5, per cui il nuovo titolo non può che essere un sequel in esclusiva per la next gen di Sony.
Con gli indizi a disposizione non si può non pensare che presto avremo nuove notizie legate a Ghost of Tsushima 2, il primo titolo ha portato anche al restauro di un portale torii situato nell’isola di Tsushima oltre che alla vittoria del premio del pubblico nell’ultimo The Game Awards 2020.
In ogni caso sembra che gli studi più importanti di PlayStation, tra cui Naughty Dog, Santa Monica e Sucker Punch, siano pronti a darsi battaglia di sequel anche per la prossima generazione su PlayStation 5.