Purtroppo ancora non sappiamo quando Dragon Age 4 farà la sua comparsa all’interno del mercato, tuttavia sono comparse alcune informazioni interessanti riguardo all’ambientazione in cui si svolgerà la campagna principale.
Secondo il BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development, Dragon Age 4 sarà ambientato all’interno del Tevinter, una regione completamente nuova, mai esplorata all’interno della saga di Dragon Age.
Le ipotesi su Dragon Age 4
Questa nuova ambientazione è stata introdotta all’interno dell’ultimo DLC di Dragon Age: Inquisition, Trespasser, e a tal proposito il libro sopra citato sembra confermare che il nuovo capitolo della serie sarà ambientato proprio nel Tevinter.
Tom Phillips di Eurogamer ha pubblicato alcune immagini del libro su Twitter, proprio per confermare questa ipotesi.
Finally picked up the BioWare book and hey is this the first *official* confirmation Dragon Age 4 is set in Tevinter? (I know we all sort of guessed this already) pic.twitter.com/229xriPbof
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) January 24, 2021
“Il team di sviluppo di Dragon Age, stava lavorando duramente a Dragon Age Morrison, il nome in codice del tanto atteso seguito di Dragon Age: Inquisition. Il nuovo capitolo, diretto dal produttore esecutivo Mark Darrah, catapulterà i giocatori all’interno del Tevinter, mentre gli eventi di Inquisition e Trespasser minacciano di cambiare profondamente Thedas.”
Il redattore di Eurogamer ha notato che all’interno del libro sono presenti dei concept art che ritraggono alcuni luoghi del Tevinter: La “città scintillante” di Antiva City, a est del Tevinter, i Mourn Watch e un gruppo di cultisti scheletrici all’interno di una necropoli di Nevarra, a sud del Tevinter.
Alcune illustrazioni sembrano rappresentare i Lords of Fortune, una gilda di cacciatori di tesori fondata a Rivain, un’area a nord-est del Tevinter e le famose Vie Profonde, i tunnel nanici che attraversano tutta Thedas, compreso il Tevinter e le regioni circostanti.
Queste illustrazioni, insieme al testo del libro, dichiarano in maniera abbastanza chiara che all’interno del Tevinter e delle aree ad esso circostanti si svolgeranno le vicende principali di Dragon Age 4.
Purtroppo Tom Phillips ha notato che il testo del libro è leggermente obsoleto, dato che il produttore esecutivo Mark Darrah, durante il mese di dicembre, ha presentato le sue dimissioni. Dati i recenti sviluppi BioWare ha deciso di lasciare la direzione del progetto a Christian Dailey.
Il gioco è ancora lontano dalla sua pubblicazione. A parte un teaser pubblicato durante i Game Awards 2020 e qualche sporadico concept art, non sono stati annunciati ulteriori dettagli sul prossimo capitolo della saga.
Noi di iCrewPlay non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questo prodotto, nella speranza che la next-gen porti nuova linfa vitale all’interno dei un brand che ha fatto la storia del GDR.