Nioh 2 è disponibile da quasi un anno sugli scaffali di tutto il mondo: Team Ninja ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile alla formula di gioco del suo predecessore, per non snaturare lo spirito del franchise.
Una delle differenze sostanziali che contraddistinguono questo titolo dal primo Nioh è sicuramente l’assenza di William, possessore dello spirito guardiano Saoirse e protagonista del gioco: poiché gli sviluppatori hanno scelto di “giocare” con le linee temporali, Nioh 2 è un prequel del primo titolo. Tuttavia, gli sviluppatori hanno affermato che non ci sarà un Nioh 3 a dare seguito alle vicende dei due capitoli.
Nioh 2, vendute oltre 1,4 milioni di copie
Con il rilascio dell’ultimo DLC “Il Primo Samurai” pubblicato qualche settimana fa, si è ufficialmente concluso il supporto post lancio dei contenuti aggiuntivi in game: tuttavia, Team Ninja sta continuando a rilasciare update per migliorare la stabilità e l’esperienza di gioco degli aspiranti samurai in questo mondo dark fantasy.
Di recente, Koei Tecmo ha pubblicato i dati di vendita relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale del 2021, rendendo di dominio pubblico le vendite di tutti i titoli rilasciati in questo lasso di tempo: attraverso questo report appuriamo che Nioh 2 è riuscito a superare la quota delle 1,4 milioni di unità vendute, un buon traguardo per l’RPG pubblicato per PlayStation 4 e PC.
Inoltre, anche Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy si difende molto bene, con 220.000 unità piazzate a partire da dicembre 2020 nel continente asiatico: il prequel aveva venduto 500.000 copie in 11 mesi, quindi è probabile che questa cifra venga prospettivamente superata nei mesi prossimi mesi.
Nioh 2 è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PC. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €30,99. A partire dal 5 febbraio, i possessori di PlayStation 5 potranno acquistare la The Nioh Collection contenente entrambi i titoli rimasterizzati in 4K e 120 fps su next-gen.