Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto due anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a febbraio 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Control, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da febbraio 2021.
Detroit: Become Human è pronto ad approdare sul PlayStation Now?
Quella di Detroit: Become Human è sicuramente una delle migliori avvventure grafiche della generazione: nonostante il tema principale sia abbastanza trito e ritrito, ovvero la singolarità degli androidi, il titolo riesce a colpire specialmente grazie a scelte narrative che riescono a colpire il cuore del videogiocatore. Dal punto di vista del gameplay, il suo punto di forza sono le moltiplici possibilità e l’influenza che il nostro modo di giocare avrà sulla trama.
Detroit: Become Human è l’ultima esclusiva console realizzata da Quantic Dream per Sony: sono trascorsi anni dalla sua release, quindi il suo approdo nel PS Now è abbastanza probabile, essendo uno dei titoli di punta del colosso giapponese che potrebbe essere rispolverato dalla community proprio grazie all’implementazione nel catalogo.
Little Nightmares è l’indie del mese su PS Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Little Nightmares potrebbe essere una delle migliori scelte sulla piazza.
Uno dei fattori da non trascurare è l’annuncio del sequel diretto del titolo: l’arrivo di Little Nightmares su PlayStation Now potrebbe incentivare gli utenti incuriositi dal primo capitolo ad acquistare il secondo. Inoltre, Little Nightmares è in forte sconto sullo Store, questo potrebbe presagire l’approdo del gioco nel catalogo a partire dai prossimi mesi.
Far Cry New Dawn è il prossimo AAA first party ad arrivare nel PlayStation Now?
Tra tutti i titoli della serie, Far Cry New Dawn è uno di quelli più spartiacque del franchise: nonostante il gioco presenti un’ambientazione molto colorata e ben realizzata, una moltitudine di fan non ha apprezzato fino in fondo la svolta GDR, la quale non è sempre gestita al meglio all’interno della campagna.
Tuttavia, si tratta comunque di un titolo abbastanza recente essendo l’ultimo Far Cry pubblicato: in attesa del sesto capitolo numerato del franchise, New Dawn potrebbe fornire un assaggio agli abbonati del PS Now della tipologia di gioco, in modo da attirare nuovi appassionati della saga e invogliarli a provare Far Cry 6.
GRID è il nuovo gioco di corse su PS Now?
Negli ultimi tempi, Sony ha scelto di inserire molti simulatori di guida all’interno del proprio servizio: l’ultimo arrivato potrebbe essere GRID, gioco di corse pubblicato da Codemasters nel 2019. Una delle peculiarità che lo contraddistinguono dai titoli del genere è il Nemesis System, una meccanica che spinge i piloti controllati dall’IA ad attaccare il giocatore, cercando di speronarlo nel caso il nostro alter ego urti i veicoli degli altri gareggianti.
Che sia GRID il nuovo titolo di corse ad approdare a febbraio nel PlayStation Now? Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per scoprirlo.