Halo Infinite, il nuovo capitolo della saga in sviluppo presso 343 Industries, riceverà aggiornamenti costanti sullo sviluppo fino alla data di uscita. Dopo la scottante presentazione all’e3 2020, il team first party ha deciso di cambiare completamente rotta, partendo dall’aggiornamento del motore grafico, creato appositamente dallo studio per mostrare i muscoli della nuova gen ma che durante i pochi minuti di gameplay aveva fatto storcere il naso a molti, complice un effetto plasticoso delle armi, delle armature e un sistema di lighting tutt’altro che perfetto.
343 Industries ha dunque deciso di intraprendere una politica di dialogo con la community e dopo aver mostrato nelle scorse settimane nuove immagini sul titolo, attraverso le parole del community director Brian Jarrard su Reddit, siamo venuti a conoscenza del fatto che nelle prossime settimane riceveremo importanti aggiornamenti sullo stato di Halo Infinite; il director ha specificato che non ci saranno novità sulla data di lancio.
Cosa ci aspettiamo da Halo Infinite?
Halo Infinite è l’esclusiva più attesa di Microsoft nel 2021, lo storico brand targato Xbox promette di cambiare le carte in regola e di regalare ai giocatori un’esperienza memorabile. Nel corso dell’anno inoltre saranno lanciati dei test flight, delle beta test del gioco che permetteranno agli sviluppatori di capire l’andamento del loro lavoro grazie ai feedback riportati dai videogiocatori.
Attraverso un iscrizione su Halo Waypoint, il sito è usato come punto di riferimento per ogni aggiornamento riguardante il brand di Halo, sarà possibile essere selezionati per partecipare e testare con le proprie mani il lavoro svolto da 343.
Non ci sono dichiarazioni in merito ad una beta aperta, resta il fatto che nel corso dei mesi sempre più persone potranno prendere parte ai test e provare l’esperienza multiplayer.
Halo Infinite è previsto per un generico autunno 2021 e sarà disponibile su Pc, Xbox One e Xbox Series X/S. Debutterà inoltre al day one sul game pass come ogni esclusiva del colosso americano, mentre la parte multiplayer del titolo sarà completamente gratuita.