Benvenuto in questa terza parte dedicata a Stronghold Warlords, nello specifico esamineremo il terzo e ultimo video delle domande e risposte (Question and Answers) pubblicato dal canale ufficiale di Firefly Studios, gli sviluppatori che hanno lavorato sulla saga di strategici in tempo reale di Stronghold.
Se ti sei perso gli articoli precedenti ecco per te la prima parte e la seconda parte, abbiamo riportato per te la traduzione di alcune delle domande/risposte più interessanti. Come di consueto ti posto qui sotto il terzo video che esamineremo fra poco.
Stronghold Warlords: le ultime domande prima del lancio
Stronghold Warlords ha attirato sicuramente molti dei fan della serie, Firefly Studios si scusa per non poter rispondere a tutte le domande pervenute. Anche in questo video ritroviamo la coppia Natasha e Nick, quest’ultimo nuovamente ha dato le risposte nel suo solito stile umoristico, vediamo assieme alcune delle informazioni che ci ha dato:
“1) Ci saranno edizioni speciali con Season Pass per i DLC?
Ci saranno edizioni speciali ma non ci sarà alcun Season Pass, al momento non possiamo dare alcuna informazione sui DLC perchè siamo concentrati sul far funzionare il gioco base, ma sicuramente parleremo dei contenuti aggiuntivi dopo il lancio.
2) Ci saranno i mercenari in Stronghold Warlords?
Diciamo che oltre alla caserma base c’è anche un’Accademia Militare, che sostanzialmente funziona come un accampamento dei mercenari ed è basata su unità che richiedono oro e non armi.
3) I popolani hanno delle voci quando interagiamo?
Si, basta cliccare su di loro e vi ringrazieranno oppure vi esprimeranno il loro disagio.
4) Data l’ambientazione in Asia vuol dire che non ci saranno balestrieri?
No, i balestrieri ci sono perchè nel periodo storico in cui è ambientato il gioco erano già presenti le balestre, nel gioco troverete i balestrieri imperiali.
5) I Warlords rigenereranno le loro basi ed i loro eserciti?
Si, ma non automaticamente o in maniera passiva. Puoi decidere di spendere i tuoi punti per riparare o potenziare un Warlord e quindi ripristinare la sua base.
6) Quanto costerà Stronghold Warlords?
(Riporto solo ciò che ci interessa) 35 euro.
7) Quanti tipi di Warlords avremo nel gioco?
Otto differenti tipi, in futuro ne aggiungeremo altri sono molto facili da implementare.
8) Tutte le missioni della campagna useranno i Warlords?
No, non tutte le missioni ma la maggioranza utilizzerà il nuovo sistema.
9) C’è qualche chance di vedere uno Stronghold su console?
Per Warlords no, ma è una cosa che potremo considerare per altri giochi.
10) Stronghold Warlords starà anche su Epic Games?
No, solo su Steam.
11) Qual’è l’opzione più bassa per la grafica?
Molti elementi hanno la possibilità di scelta tra basso, medio e alto. Le impostazioni più basse equivalgono circa ai requisiti minimi che potete già trovare sulla pagina Steam del gioco.
12) Ci sarà un’edizione speciale?
Si, con la soundtrack ufficiale, un’artbook digitale, dei video sul dietro le quinte ed altro.
13) Quanto costerà l’edizione speciale?
40 euro.
14) Quante missioni storia e missioni schermaglia ci saranno?
Allora, vi posso dire che ci saranno 31 missioni legate alla campagna, ci saranno nove mappe per la modalità schermaglia al lancio e tre mappe per la modalità costruzione libera”
E con questo articolo abbiamo finalmente terminato con questa terza ed ultima parte dedicata alle domande e risposte dei fan, ho cercato di tradurre gli interrogativi più interessanti e più chiari da comprendere. Ti ricordo che dopo due posticipi Stronghold Warlords uscirà finalmente il prossimo 9 marzo su Steam.
Se sei interessato alla serie strategica di Firefly Studios, dà un’occhiata a questa interessante offerta dedicata alla Stronghold Collection, attenzione la collezione non include Stronghold 3 e l’ultimo Stronghold Crusader 2.