Returnal è la prossima esclusiva targata Sony Interactive Entertainment, in arrivo su PlayStation 5 il prossimo 19 marzo 2021. Il titolo che è prossimo all’uscita, è uno sparatutto in prima persona di fantascienza con un pizzico di horrorpsicologico ed elementi roguelike.
Returnal è un titolo fantascientifico ambientato in un futuro lontano. Ti troverai a vestire i panni di Selene, che dopo un atterraggio di emergenza su un pianeta sconosciuto, deve cercare una via di fuga esplorando le rovine di un’antica civiltà aliena.
La parte più interessante di questo titolo, sta nel fatto che ad ogni sconfitta Selene sarà costretta a rivivere dal principio la sua avventura, intrappolata in un loop apparentemente infinito.
Costretta così a lottare per la propria sopravvivenza, Selene si troverà ad affrontare pericoli di ogni tipo, in un gameplay roguelike dinamico e frenetico e un mondo circostante in continua evoluzione. Infatti, ad ogni rinascita la nostra protagonista avrà a disposizione nuove opportunità da sfruttare e oggetti da utilizzare.
Questo sistema ti porterà ad affrontare i combattimenti con strategie sempre diverse, e sarai così costretto ad uscire dai più comuni schemi di gioco.
La bellezza della nuova esclusiva targata Sony sta negli stupefacenti effetti visivi, nei combattimenti all’ultimo sangue e negli effetti sorpresa che metteranno a dura prova le tue capacità, in questo mondo ostile in cui è il mistero a darti la caccia.
Altro punto di forza è la rigiocabilità. Devi sapere infatti, che Returnal è stato progettato per regalarti sempre nuove sfide ad ogni rinascita.
Per ulteriori informazioni su questo videogioco, ti consiglio di leggere questo interessante articolo che parla dettagliatamente della nuova esclusiva PlayStation, oppure a visitare il sito ufficiale.
Returnal: preordine su Amazon
Grazie ad Amazon è possibile preordinare il videogioco con un piccolo sconto. Infatti Returnal per PlayStation 5 è disponibile sul famoso E-commerce al prezzo di €63,89, anziché €80,99.