Ieri sera si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, è possibile acquistare il cappotto di Chris Redfield al prezzo di $1.500
Quello di Chris Redfield è sicuramente un piacevole ritorno nel prossimo capitolo del franchise: si tratta infatti di uno dei protagonisti storici del franchise di Resident Evil, che ritornerà in Village, seppure nel ruolo di personaggio secondario e non da main character.
Attraverso il proprio store online, Capcom ha rilasciato diversi gadget a tema RE Village: tra questi, vi è la possibilità di acquistare proprio il cappotto che l’ex agente della S.T.A.R.S. indossava nel trailer d’annuncio di questo ottavo capitolo numerato della saga.
Purtroppo, il cimelio non sembrerebbe adatto a tutte le tasche: il costo del cappotto di Chris Redfield è di $1.500 dollari, circa €1.233.
Non è la prima volta che Capcom aggiunge nei suoi store dei vestiti a prezzi spropositati: uno dei casi più recenti riguarda Devil May Cry 5 e i cappotti dei protagonisti venduti a cifre monstre, specialmente quello di Dante, il quale possiede un costo di €7.000.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.