Probabilmente ti sarai chiesto quali fossero le migliori armi presenti su COD Warzone e avrai cercato sul web dei loadout utilizzati dai content creator. Questo è quello che bene o male succede quando un utente poco esperto o novizio su COD Warzone comincia a comprendere le dinamiche ed il proprio stile di gioco. Sicuramente avrai notato che nella maggior parte dei casi è sempre presente una mitraglietta nei loadout degli streamer ed oggi voglio parlarti proprio di questa classe di armi.
Esiste una mitraglietta, su COD Warzone, migliore delle altre?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo prima analizzare la situazione attuale di COD Warzone visto che nel titolo sono state aggiunte le armi di Black Ops Cold War. Nelle vecchie season le mitragliette si sono fatte spazio tra fucili d’assalto estremamente precisi e fucili tattici letali, inoltre, ad oggi hanno praticamente sostituito le armi a medio raggio degli utenti che preferiscono l’azione al camping. All’interno dell’armeria di COD Warzone sono disponibili diverse mitragliette, ma oggi vedremo le migliori della classe.
Poco prima dell’arrivo delle armi di Black Ops Cold War sul Battle Royale, le mitragliette più utilizzate dagli utenti erano l’MP7, con un elevata cadenza di fuoco e precisione, e l’MP5, ovvero colei che si è affermata come compagna ideale dei fucili a medio raggio. L’arrivo delle armi del nuovo multiplayer ha un po’ cambiato gli scenari, infatti, se prima l’MP7 e l’MP5 erano onnipresenti adesso, con l’arrivo della MAC 10, i loadout degli utenti contengono le armi di Black Ops Cold War.
Già all’inizio della season one qualcuno aveva notato che qualcosa non funzionasse a dovere, ma sia i team di sviluppo che la software house sembrano aver fatto “spallucce”. All’inizio la MAC 10 si è dimostrata esageratamente devastante, rispetto agli standard a cui erano abituati gli utenti, e anche se con un po’ di ritardo , sono stati effettuati dei bilanciamenti. Ovviamente l’utente che ha visto nerfare la propria mitraglietta è corso ai ripari cercando un rimpiazzo e ad oggi sembra che “il nuovo” MP5 stia sostituendo la MAC 10.
La variante dell’MP5 di Black Ops Cold War è più potente dell’originale
L’arrivo dell’intera armeria del multiplayer su COD Warzone ha destabilizzato un po’ tutti i giocatori, ma qualcuno ha voluto approfondire la questione stilando una sorta di classifica delle migliori mitragliette del Battle Royale. Riassumendo tutti i dati raccolti dall’utente siamo giunti ad una spiacevole conclusione, “Le armi di Black Ops Cold War hanno rovinato le lobby di COD Warzone.”.
Analizzando più nel dettaglio i dati statistici delle mitragliette, e non solo, presenti su COD Warzone abbiamo constatato che l’MP5 di Black Ops Cold War è la più potente fra le mitragliette presenti in gioco. Inoltre la nuova MP5 non sembra essere l’unica di Black Ops Cold War a rientrare come arma più efficace su COD Warzone, visto che anche le Diamatti e la MAC appartengono a quel titolo.
In conclusione, credo che l’implementazione delle nuove armi su COD Warzone sia stata un po’ sottovalutata e non siano stati adottati gli adeguati accorgimenti. Probabilmente ti aspettavi di vedere soltanto delle SMG, ma visto che le Diamatti hanno una cadenza di fuoco molti vicina a quella dell’MP7 o dell’MP5 si possono considerare come tali. In futuro, noi di iCrewPlay, speriamo che vengano sistemate un paio di cose su COD Warzone, ma nel frattempo continueremo a goderci le nostre partite.