Si è detto più volte che il 2021 sarebbe stato teatro di molti rimandi da parte delle software house, sicuramente una buona parte di colpa, se non tutta, è l’emergenza covid che rallenta inevitabilmente lo sviluppo dei videogiochi. Dopo la pubblicazione del recente trailer gameplay, la data d’uscita di Returnal è stata rimandata al 30 Aprile 2021, rispetto a quella iniziale prevista per il 19 marzo 2021.
Returnal è stato rimandato: le parole di Sony su Twitter
Update: Returnal has a new release date of April 30, 2021. SIE and Housemarque have made the decision to move the release date in order to give the team extra time to continue to polish the game to the level of quality players expect from Housemarque.
See you in April! pic.twitter.com/xb6IBWJ5TQ— PlayStation (@PlayStation) January 28, 2021
Returnal, sparatutto in terza persona con dinamiche rogue-like ed esclusiva PlayStation 5 è stato rimandato! Ad annunciarlo, è la stessa Sony che, sul suo account ufficiale Twitter afferma di voler dare maggiore tempo agli sviluppatori per perfezionare il gioco.
“Sony Interactive Entertainment e Housemarque hanno deciso di rimandare la data di uscita di Returnal per concedere al team di sviluppo un po’ di tempo extra per continuare a migliorare il titolo e dare ai giocatori il livello di qualità che si aspettano da Housemarque”.
Sicuramente, ci saranno altri rimandi e slittamenti in questo anno, meglio di “incappare” in uscite disastrose quali Cyberpunk che hanno visto il colosso dover ritirare dallo store il gioco. Non si mette fretta all’arte, è sempre meglio ricordarlo e avere pazienza, nonostante il dispiacere a caldo.
Se te lo fossi perso, ti lasciamo al trailer di Returnal! Buona visione.