Il reboot di God of War, titolo che fece le fortune di PlayStation 2 soprattutto e PlayStation 3 è tornato nel 2018 con un titolo sempre esclusiva Sony che ha entusiasmato tutti, pubblico e critica. Recentemente è stato anche scoperto un easter egg con protagonista Atreus, il figlio di Kratos che ci accompagnerà per tutta l’avventura.
Chi scrive lo ritiene uno dei tre migliori giochi dell’intera scorsa generazione: il modo in cui il gameplay è stato rinnovato ed innovato, pur tenendo fede alla tradizione di un titolo iconico come quello con protagonista Kratos è stato solo uno dei punti vincenti del reboot realizzato dal team capeggiato da Cory Balrog.
Una delle principali innovazioni è stata senza dubbio quella del Leviatano, l’ascia con cui il protagonista si fa largo tra i nemici che si frappongono lungo il suo cammino.
La caratteristica di questa imponente arma era quella di poter essere lanciata e successivamente richiamata, creando una serie di azioni spettacolari che aumentavano di efficacia e impatto con il progredire dei vari potenziamenti.
God of War dalla finzione alla realtà
Adam Savage, il protagonista del programma televisivo MythBusters ha deciso che il Leviatano poteva essere l’ideale regalo di Natale per il nipote e ha realizzato una riproduzione fedelissima dell’originale. Nel lungo video possiamo ammirare tutto il procedimento necessario per la creazione dell’arma di God of War.
Ci azzardiamo a dire che il nipote sarà certamente entusiasta di questo splendido regalo.