Monster Hunter Rise è sicuramente uno dei titoli di punta di questo nuovo anno per Nintendo Switch, grazie anche al grande successo degli scorsi anni di Monster Hunter World e la sua espansione Iceborne, rilasciati rispettivamente nel 2018 e nel 2019-2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo, in arrivo il 26 marzo prossimo è preordinabile da qui al prezzo minimo garantito.
La Nintendo Switch Monster Hunter Rise Edition
Ora è il turno di Mamma Nintendo di avere il suo nuovo ed esclusivo capitolo della saga di videogiochi che ultimamente è tornata alla ribalta uscendo dalla classificazione di gioco di nicchia e apprezzato principalmente in patria (il Giappone). Nintendo ha deciso di puntare molto su Monster Hunter Rise, tanto da produrre una edizione speciale della Nintendo Switch dedicata al titolo: La Nintendo Switch Monster Hunter Rise Edition (di seguito ti lasciamo l’annuncio ufficiale di questa edizione bundle della console, effettuato tramite un post sul profilo Twitter ufficiale di Nintendo).
Il bundle #NintendoSwitch di Monster Hunter Rise (che include un codice download per #MHRise + Kit Deluxe DLC + contenuti bonus) sarà disponibile dal 26/03, in concomitanza con questo Nintendo Switch Pro Controller in edizione speciale. pic.twitter.com/GwhcdMmdeX
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) January 27, 2021
Questa edizione della console, per ora disponibile per il preordine esclusivamente da GameStop al prezzo di 399,89€, è in arrivo lo stesso giorno del lancio ufficiale del gioco (il 26 marzo prossimo) e comprende, oltre ad una Nintendo Switch serigrafia a tema Monster Hunter Rise:
- codice per scaricare la versione digitale di Monster Hunter Rise
- kit Deluxe DLC Pack
Un prodotto completo, che ti pemetterà di entrare in grande stile nel mondo Nintendo Switch e in quello di Monster Hunter Rise. Ovviamente questo tipo di prodotto è pensato per i collezionisti e i fan più accaniti della saga di Monster Hunter, quindi le copie sono limitate e per questo, se sei interessato all’acquisto, ti suggeriamo di correre a effettuare il preordine direttamente da qui prima che le poche unità disponibili vengano prenotate tutte!
Qualcosa su Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise è un gioco action RPG appartenente alla serie di Monster Hunter, sviluppato e prodotto da Capcom esclusivamente per Nintendo Switch.
Come gli altri capitoli della serie di Monster Hunter, vestirai i panni di un cacciatore di mostri, incaricato di uccidere o catturare le creature che abitano il tuo mondo sfruttando una grande varietà di armi, strumenti e trappole ambientali. Completare con successo una missione ti ricompenserà con un bel bottino, spesso rappresentato dai materiali del mostro appena cacciato, utilizzabili per forgiare e potenziare le tue armi armi e armature, così da poter essere preparato ad affrontare mostri sempre più temibili.
Mostri, armi e sistema di combattimento
Numerosi mostri già presenti nella serie ritornano in Monster Hunter Rise, a cui se ne aggiungono altri del tutto nuovi. Per quanto riguarda le armi, tutte le quattordici categorie di armi disponibili in Monster Hunter: World e nella sua espansione Iceborne faranno il loro ritorno anche in questo capitolo, rivoluzionate completamente o solo in parte dal sistema di combattimento basato sulle nuove meccaniche legate all’introduzione degli insetti filo (a tal proposito, ti rimandiamo al nostro articolo-guida introduttiva alle armi di Monster Hunter Rise).
Trama
La storia del gioco ruota intorno ad un misterioso e catastrofico evento noto come Furia, durante il quale un gran numero di mostri attacca nello stesso momento il villaggio di Kamura. La gente la teme sin dai tempi antichi, ma nessuno ne conosce la causa. Il protagonista, un cacciatore del villaggio, verrà incaricato di proteggerlo e di svelare il mistero di questa disastrosa calamità, la quale pare essere in qualche modo collegata al mostruoso Magnamalo.
Qualche giorno fa Capcom ha deciso di permettere ai giocatori di provare in anteprima di Monster Hunter Rise, rilasciando una demo gratuita del gioco, scaricabile dal Nintendo e-Shop (qui il nostro articolo dedicato al lancio della demo e qui i nostri commenti sul provato).