Bayonetta 3 venne ufficialmente annunciato il 7 dicembre 2017 da Nintendo ai The Game Awards 2017. A distanza di quasi 4 anni non abbiamo avuto più notizie vere e proprie, se non mere rassicurazioni da parte di PlatinumGames sul fatto che lo sviluppo sta continuando a procedere. In un’intervista rilasciata a VGC, all’autore del primo capitolo Hideki Kamiya è stato nuovamente chiesto a che punto si trova il gioco: l’uomo ha distrutto qualsiasi buona speranza.
PlatinumGames non ha notizie su Bayonetta 3
Quando gli è stata fatta la domanda, Kamiya ha pesantemente ironizzato sul gioco, affermando che per il momento dovremmo dimenticarci di Bayonetta 3. In questo modo quando avremo nuove notizie saremo molto più felici!
“Non siamo proprio nella posizione di dirlo, ma… è gennaio. Dobbiamo far uscire qualcosa, giusto? Immagino sia lecito aspettarsi che venga fuori qualche notizia. C’è ancora molto da rivelare dell’anno rimasto, è questo che sto dicendo.”
“Capisco che (l’attesa) stia facendo impazzire i fan! Alla luce di ciò, il mio suggerimento sarebbe che forse dovremmo resettarci tutti e dimenticarci di Bayonetta 3. Così, quando finalmente accadrà qualcosa, sarà una bella sorpresa, no? ”
PlatinumGames sperava di condividere qualcosa in più sul gioco all’inizio dell’anno, ma purtroppo abbiamo ricevuto solo queste parole. Purtroppo, le parole di Kamiya non lasciano presagire nulla di buono, con un Bayonetta 3 che sembra in arrivo fra parecchio tempo.
Nel frattempo, puoi recuperare sia il primo Bayonetta su Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Per il secondo capitolo, invece, dovrai per forza ricorrere al Nintendo eShop, visto che si tratta di un’esclusiva!