The Medium è a conti fatti la prima esclusiva console per Microsoft, che ha messo abbastanza a dura prova Xbox Series X e Xbox Series S. The Medium ha ricevuto un’accoglienza parecchio spaccata dalla critica e dai videogiocatori, nonostante questo però sembra che il titolo stia vendendo parecchio bene. Infatti Bloober Team ha già annunciato che sono già riusciti a recuperare il costo di produzione e distribuzione del gioco.
Un traguardo davvero ottimo per Bloober Team e che fa capire che comunque The Medium era atteso da un numero non così basso di videogiocatori. Speriamo che questo successo possa portare il team ad investire su un seguito di The Medium, o addirittura su una nuova IP. Non conosci bene il gioco? Ecco un riassunto di The Medium:
“Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.
Avventurati nelle profondità di una storia adulta e dalla morale ambigua dove nulla è come sembra e tutto ha una seconda faccia. In quanto medium, potrai vedere, sentire e percepire più di chiunque altro e la tua comprensione degli avvenimenti del Niwa Resort cambierà a ogni nuova prospettiva che assimilerai.
L’inedito gameplay, ufficialmente brevettato, ti permette di giocare a cavallo di due mondi che vengono visualizzati nello stesso tempo. Esplora contemporaneamente il mondo fisico e quello degli spiriti e trai vantaggio dalle interazioni tra gli stessi per risolvere puzzle a realtà dualistica, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati.
Il mondo degli spiriti di The Medium è un oscuro riflesso sullo specchio della nostra realtà, un luogo inquietante e malevolo in cui le nostre azioni impunite, i nostri bisogni perversi e i nostri segreti più abietti possono assumere forma concreta. Questo mondo è stato concepito e realizzato traendo ispirazione dai dipinti di Zdzisław Beksiński, surrealista distopico originario della Polonia e riconosciuto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e magistralmente sinistro.”