Solo i giocatori più maturi potranno ricordare l’orrore che attanagliava il cuore mentre si esploravano le nebbiose e pericolose strade di Silent Hill, uno dei titoli horror più apprezzati sulle prime console Sony PlayStation 1 & 2. Con l’avvento della next-gen l’intera community ha visto riaccendere il proprio hype in seguito ad alcune voci riguardanti il possibile ritorno di questo gioco sul mercato videoludico e, per il medesimo motivo, ogni piccola notizia che lo riguarda diventa puro “carburante” per le speranze degli appassionati.
La notizia dell’ennesima apparizione di Silent Hill arriva direttamente dal noto sito Eurogamer, il quale ha segnalato la presenza del titolo sviluppato da Konami all’interno di un teaser trailer dedicato ai contenuti aggiuntivi in arrivo con il prossimo DLC del noto gioco multiplayer Dark Deception: Monsters & Mortals. Nel video “incriminato” è possibile sentire una voce “gracchiante” che arrivare da una radiolina (dal suono molto familiare) ripetendo queste parole:
“Nei miei sogni inquieti, vedo quella città… Silent Hill”
Dark Deception: Monsters & Mortals presenta Silent Hill!
Nel video distribuito da Konami, oltre alla raccapricciante voce di sottofondo, è possibile apprezzare alcune immagini provenienti nientepopodimeno che dal terzo capitolo della saga, cosa che fa capire chiaramente quali siano le intenzioni della software house giapponese. In ogni caso, questa non è la prima volta che Silent Hill si mostra all’interno di un altro titolo sotto forma di crossover, infatti, l’anno scorso la stessa cosa era accaduta con il famoso gioco horror multiplayer Dead by Daylight, dove era stato introdotto proprio uno dei cattivi più rappresentativi della serie: Piramid Head.
Mentre i fan di Dark Deception: Monsters & Mortals hanno cominciato a sfregarsi le mani nell’attesa di ricevere il tanto atteso DLC, gli utenti più affezionati alla serie horror di Konami aspettano tutti i giorni di poter ricevere la tanto attesa notizia del ritorno di Silent Hill sulla nuova generazione videoludica. Le stesse speranze hanno continuato ad aumentare anche dopo tutti i cambiamenti societari che sono stati resi noti dalla stessa software house nipponica durante questi giorni.