Nella giornata di ieri, durante un’intervista riguardante Gran Turismo 7 presso i microfoni della testata giapponese Octane, il CEO di Poliphony Digital ha dichiarato uno stop ai rilevanti cambiamenti apportati al gioco nel capitolo 6, così da poter ritornare a quella bellissima classicità che ha caratterizzato gli scorsi giochi della serie. Una scelta coraggiosa, ma che riporterà gli appassionati storici a riesumare vecchi ricordi. Il game designer e director ha voluto aggiungere che il gioco spingerà PlayStation 5 ai giusti livelli, utilizzando il Ray Tracing e l’SSD super veloce della console di marchio Sony nel miglior modo possibile:
“Gran Turismo 7 andrà a riproporre per intero la formula di (Gran Turismo) 1-4 e fornirà la migliore esperienza di Gran Turismo”
Il gioco, presentato allo showcase di PlayStation dello scorso Luglio, sembrava vedere una data di uscita imminente, ma con il passare dei mesi i tempi di attesa si sono rivelati essere ancora lunghi e servirà aspettare probabilmente fino al tardo periodo di quest’anno o addirittura ad inizio 2022.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Yamauchi, che poi ha voluto continuare aggiungendo:
“GT Sport a qualcuno potrebbe essere parso un capitolo un poco ‘insolito’. Sebbene ereditando alcuni elementi come il campionato (FIA) di GT Sport e l’online che ha dato una grande mano alla crescita del gioco aumentando il proprio pubblico”
Gran Turismo Sport infatti non ha deluso i giocatori, anzi, il progetto più ambizioso di Poliphony Digital è andato a buon fine rivelandosi un vero e proprio successo per il franchise che ha acquisito nel corso del suo tempo ben 9.5 milioni di utenti in più, specialmente grazie alla sezione online, riuscendo ad unire nel gioco novellini e veterani che si scontrano senza fine in rete nei più famosi circuiti del mondo.
L’online ha dato nuova vita alla saga di Gran Turismo
Grazie a questa aggiunta il gioco si è fatto strada “prepotentemente” nel mondo competitivo con l’inaugurazione della FIA Gran Turismo Championship che vede i migliori piloti del mondo scontrarsi a suon di sorpassi in pista per vincere ingenti premi di denaro.