Sappiamo che in questo periodo Santa Monica Studio è alle prese con due grandi progetti, primo fra tutti God of War: Ragnarok, con lo studio che però sta lavorando anche a un secondo titolo che la SH deve ancora annunciare. Nonostante quindi il grande fermento, dal lancio di PlayStation 5 il team ha lavorato assiduamente per portare ai giocatori che rigiocano (o giocano per la prima volta) God of War un’esperienza di all’altezza dell’ultima console Sony.
God of War si fa bello per PlayStation 5
Tramite un post sul blog ufficiale lo sviluppatore ha confermato che proprio oggi sarà disponibile per il download una patch gratuita di God of War riservata ai possessori di PlayStation 5. L’update andrà a modificare la scelta fra le due modalità grafiche già presenti nella versione di gioco PlayStation 4 Pro, consentendo il 4K a 60 FPS. Ti ricordiamo però che si tratta di un 4K ottenuto con Checkerboard Resolution, quindi non nativo.
Viene considerata modalità performance quella 4K – 30 FPS, anche se non riusciamo ad immaginare perché qualcuno dovrebbe preferire questa modalità ai 60 FPS. Potrebbe forse significare che i 60 FPS in 4K sono ballerini? In questo caso per qualcuno potrebbe avere senso optare per un framerate simile a quello di PlayStation 4, ma con un dettaglio grafico immensamente migliore e nessun tipo di calo.
La patch per il supporto PlayStation 5 di God of War esce oggi! Che aspetti? Corri a scaricarla!