La software house cinese Digital Sky (nome originale Shuzi Tiankong) ha annunciato da poche ore di essere a lavoro su Project DT, un titolo dal sapore fantascientifico orientato all’azione.
Lo studio di Chengdu, fondato nel settembre del 2011, ha già alle spalle lo sviluppo di diversi titoli mobile e numerose visual novel di genere otome. Tra gli altri ricordiamo Dragon Force (2013, da non confondersi con il suo omonimo nipponico uscito su Sega Saturn nel 1996) e le collaborazioni con Namco Bandai prima nel 2015, per lo sviluppo della versione mobile di Dragon Ball Z: Battle of Z, poi nel 2018, stavolta per un titolo sempre mobile ambientato nell’universo del manga Tokyo Ghoul.
Insieme all’annuncio sono stati pubblicati due video che forniscono un assaggio sia del gameplay che dell’atmosfera di questa nuova IP, ovvero un tetro e decadente futuro ambientato in un mondo dove metallo e natura si compenetrano e dove una ragazza ‘dall’anima perduta’ si troverà a combattere orde robotiche con eleganti mosse da film wuxia degli anni 2000 (citando quello più famoso in Italia: La tigre e il dragone di Ang Lee) condite dall’ausilio di impianti ipertecnologici.
Il combat system proposto si presenta come quello tipico dei titoli musou, con l’indicatore della rabbia a campeggiare sulla destra dello schermo. Viene anche presentata un’interessante boss fight, dissimile da quella di un souls-like sia per la mancanza della barra della stamina che per la natura semi-aerea delle tecniche della ancora anonima protagonista.
Il giorno della release è ancora ignoto e probabilmente lontano, date le condizioni ancora in pieno sviluppo di Project DT. Alla fine sia del trailer d’annuncio che del gameplay dimostrativo è presente un eloquente “Unisciti a noi!” Digital Sky è infatti alla ricerca di ulteriori collaboratori per raffinare quello che già da questi brevi video introduttivi sembra un prodotto da tenere d’occhio.
Nell’attesa di scoprire di più su Project DT, sulle sue possibili date di uscita e sulle piattaforme per cui sarà disponibile, ecco il reveal trailer tratto dal canale YouTube GamersPrey.