Dopo GameStop, anche Amazon ha aperto i preordini per la Nintendo Switch Monster Hunter Rise Edition, l’edizione in tiratura limitata della console di ultima generazione della grande N e dedicata al prossimo capitolo della serie di Monster Hunter, tra i titoli più attesi dell’anno (come ti abbiamo raccontato qui).
Nintendo Switch Monster Hunter Rise Edition: i contenuti del bundle
Nintendo ha deciso di puntare moltissimo sul prossimo capitolo della saga di Monster Hunter, rassicurata anche da come è stata accolta positivamente la demo messa a disposizione gratuitamente per tutti i possessori di Nintendo Switch fino ad oggi: per capire quanto il titolo sia atteso, basta pensare a come i download della demo nelle prime ore siano stati così tanti da rallentare in maniera preoccupante i server del Nintendo eShop (per saperne di più sulla vicenda, leggi il nostro articolo dedicato).
Proprio visto la grande eccitazione relativa all’arrivo del titolo, sugli scaffali (fisici e digitali) il 26 marzo prossimo e che puoi già prenotare al miglior prezzo garantito da qui, il produttore nipponico ha deciso di rilasciare sul mercato, lo stesso giorno del lancio del gioco, una edizione speciale e limitata della console, serigrafata Monster Hunter Rise in bundle con il gioco e alcuni contenuti esclusivi.
Dopo qualche giorno dall’apertura dei preordini di GameStop, ora la console è anche disponibile al pre-order su Amazon (che puoi effettuare direttamente da qui). Sul sito è anche possibile preordinare il Controller Pro nella stessa edizione speciale (lo trovi qui), così da avere tutti i prodotti e accessori principali della tua console dedicati al mondo di Monster Hunter Rise.
Ora andiamo a dare un’occhiata nel dettaglio a cosa troverai nella Nintendo Switch Monster Hunter Edition, basandoci sulle informazioni rilasciate attraverso l’account twitter ufficiale di Nintendo al momento dell’annuncio di questo prodotto (che ricordiamo sarà limitato a poche unità essendo principalmente dedicato a fan particolarmente accaniti della saga di Monster Hunter e/o a collezionisti):
Il bundle #NintendoSwitch di Monster Hunter Rise (che include un codice download per #MHRise + Kit Deluxe DLC + contenuti bonus) sarà disponibile dal 26/03, in concomitanza con questo Nintendo Switch Pro Controller in edizione speciale. pic.twitter.com/GwhcdMmdeX
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) January 27, 2021
Come si legge dal post, nella confezione troveremo, oltre alla console serigrafata a tema Monster Hunter Rise:
- codice per scaricare la versione digitale di Monster Hunter Rise
- kit Deluxe DLC Pack
Qualcosa in più su Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise è un gioco action RPG appartenente alla serie di Monster Hunter, sviluppato e prodotto da Capcom esclusivamente per Nintendo Switch.
Come gli altri capitoli della serie di Monster Hunter, vestirai i panni di un cacciatore di mostri, incaricato di uccidere o catturare le creature che abitano il tuo mondo sfruttando una grande varietà di armi, strumenti e trappole ambientali. Completare con successo una missione ti ricompenserà con un bel bottino, spesso rappresentato dai materiali del mostro appena cacciato, utilizzabili per forgiare e potenziare le tue armi armi e armature, così da poter essere preparato ad affrontare mostri sempre più temibili.
Mostri, armi e sistema di combattimento
Numerosi mostri già presenti nella serie ritornano in Monster Hunter Rise, a cui se ne aggiungono altri del tutto nuovi. Per quanto riguarda le armi, tutte le quattordici categorie di armi disponibili in Monster Hunter: World e nella sua espansione Iceborne faranno il loro ritorno anche in questo capitolo, rivoluzionate completamente o solo in parte dal sistema di combattimento basato sulle nuove meccaniche legate all’introduzione degli insetti filo (a tal proposito, ti rimandiamo al nostro articolo-guida introduttiva alle armi di Monster Hunter Rise).
Trama
La storia del gioco ruota intorno ad un misterioso e catastrofico evento noto come Furia, durante il quale un gran numero di mostri attacca nello stesso momento il villaggio diKamura. La gente la teme sin dai tempi antichi, ma nessuno ne conosce la causa. Il protagonista, un cacciatore del villaggio, verrà incaricato di proteggerlo e di svelare il mistero di questa disastrosa calamità, la quale pare essere in qualche modo collegata al mostruoso Magnamalo.
Trailer
Se non hai avuto modo di provare la demo di Monster Hunter Rise, ti lasciamo un trailer gameplay del gioco, così potrai comunque farti un’idea di cosa aspettarti dal titolo di Capcom: