Come sempre Instant gaming è il posto perfetto per recuperare qualche gioco che magari ti sei lasciato alle spalle. Questa volta è il caso di Dragon Age: Origins, il famoso CRPG Bioware, che ha creato un nuovo punto di riferimento per il genere dopo la sua uscita. Trovi il gioco in offerta a meno di €5 al posto del suo normale prezzo di listino.
Perchè giocare Dragon Age: Origins
Chiaramente, parliamo di un’offerta davvero conveniente, dato che Dragon Age: Origins è un gioco di ruolo che non dovrebbe mancare nella collezione di nessun appassionato del genere. Inoltre, parliamo di un titolo davvero molto longevo, in grado di regalare parecchie ore di divertimento grazie alle missioni principali e secondarie. Inoltre le varie diramazioni dell’avventura permettono di rigiocare l’intera esperienza in molti modi diversi.
Una caratteristica di Dragon Age: Origins, proprio come in molti giochi Bioware, e la possibilità di modificare in modo consistente diverse parti dell’avventura: è possibile iniziare una romance con un comprimario, scegliere il destino di alcuni personaggi, ma anche modificare radicalmente il corso di alcuni eventi. Molte situazioni, quindi, potranno essere risolte in una grande varietà di modi.
Tutto questo, peraltro, vale anche per la parte ruolistica vera e propria. Di fatto, è possibile personalizzare il nostro personaggio in molti modi, che vanno dal genere, alla razza, passando per classe e sottoclasse, arrivando poi all’equipaggiamento.
Infine Dragon Age: Origins spicca anche per il suo fantastico sistema di combattimento, che si pone come il connubio perfetto tra i giochi di ruolo vecchia scuola e i GDR Action: abbiamo quindi un combattimento in tempo reale con la possibilità di utilizzare la classica pausa tattica e di impartire ordini agli altri membri del gruppo.
Se ti piacciono i GDR anche solo un minimo dovresti davvero considerarne l’acquisto. Se hai ancora dei dubbi puoi controllare la nostra classifica dei migliori GDR di sempre. Dopo averlo giocato, ti sarà finalmente chiaro perché tutti aspettano così tanto Dragon Age 4.