Ogni titolo sparatutto ha delle armi che vengono usate molto di più rispetto ad altre e spesso, nonostante ne vengano aggiunte di nuove, riescono a mantenere la propria popolarità. Su COD Warzone sono state implementate, con l’arrivo della Season One, tutte le armi presenti su Black Ops Cold War e ciò ha portato diversi giocatori a modificare i propri loadout. Probabilmente anche tu avrai ormai sviluppato un maggior interesse per determinate armi, ma su COD Warzone alcune vengono preferite più di altre.
La classifica delle armi più usate su COD Warzone
Con l’arrivo delle armi di Cold War, sul battle royale sono cambiate le dinamiche di gioco e anche se delle armi hanno ricevuto dei bilanciamenti, sono comunque rimaste fra le più utilizzate. Le categorie di appartenenza delle armi più “famose” sono principalmente fucili d’assalto, mitragliette e fucili tattici, ma adesso vediamo nel dettaglio quali sono le più utilizzate su COD Warzone.
MAC-10
Arrivata su COD Warzone con la nuova season, la MAC-10 è stata la mitraglietta che ha da subito conquistato l’utenza e anche se all’inizio l’arma era stata sottovalutata ad oggi in-game non si trova un singolo player che non la utilizzi. Non ti meravigliare se ti è capitato di incontrare dei giocatori equipaggiati con la MAC 10 e magari ci sei anche rimasto secco, anche se poco tempo fa è stato rilasciato un bilanciamento che ha ridotto la letalità dell’arma.
KAR98K
Probabilmente il KAR98K è il fucile tattico più utilizzato su COD Warzone ed è senza alcun dubbio il più anziano. Nonostante l’arrivo dell’armeria di Black Ops Cold War sul titolo, il fucile non è mai stato abbandonato dall’utenza che è rimasta sempre fedele alla sua precisione. Ad oggi molti pro-player e comuni giocatori hanno inserito tale arma in almeno uno dei propri loadout e sembra che continuerà a far parte dell’equipaggiamento di molti giocatori ancora per un po’.
KILO 141
Senza alcun dubbio è il fucile d’assalto più utilizzato su COD Warzone e anche se viene spesso paragonato all’M13, differisce da quest’ultimo sotto molti aspetti. In passato l’M4A1 ha dominato incontrastato sul campo di battaglia, ma dopo che alcuni utenti hanno testato il KILO 141, l’utenza ha iniziato a preferirlo come fucile d’assalto per gli scontri dalla media-lunga distanza.
Grau 5.56
Sicuramente avrai sentito parlare di questo devastante fucile d’assalto visto che in passato è stato al centro di numerose critiche legate alla stabilità e al danno inflitto fuori dal normale. In passato è stato il principale fucile d’assalto utilizzato su COD Warzone, ma per sbloccarlo era necessario possedere Modern Warfare, vista la sfida impossibile da fare a Verdansk. Per coloro che non possedevano Modern Warfare utilizzarlo risultava un po’ più difficile, visto che l’unico modo per averlo in partita era quello di uccidere qualcuno che l’avesse equipaggiato.
FFAR-1
Per concludere abbiamo il FFAR-1, fucile d’assalto giunto su COD Warzone con la Season One e che grazie alla sua cadenza di fuoco ha conquistato non pochi giocatori nel giro di poco tempo. Ad oggi siamo ancora alla ricerca della build perfetta di questo fucile, ma non temere perché presto ne arriverà una che ne migliorerà nettamente la stabilità e la precisione.