Electronic Arts è un colosso statunitense che opera nel settore dei videogiochi dal 1982. Da quasi 40 anni la società sviluppa e pubblica titoli che coprono molti generi, dallo sport, ai giochi d’azione, passando per i giochi di strategia, gli arcade, per arrivare ai videogiochi di guida.
Electronic Arts: Formula One Ultimate Team?
Pochi mesi fa Electronic Arts annunciava l’acquisizione di Codemasters, grazie alla quale ha potuto inserire nel suo portfoglio titolo del calibro di Formula One, DIRT, Grid e Project Cars.
Oggi la software house è tornata a parlare dell’acquisizione, aggiungendo che punterà a rilasciare un gioco di corse all’anno, e che l’idea sarebbe quella di diventare il leader globale nel mondo delle corse automobilistiche. Per fare questo però, l’aiuto del team britannico sarebbe stato indispensabile.
Inoltre Electronic Arts ha voluto stuzzicare la fantasia di tutti, parlando della possibilità di creare una modalità Ultimate Team (modalità cardine di FIFA) per il mondo di Formula One. Con questa nuova modalità, il videogioco ufficiale delle monoposto più famose del mondo potrebbe così raggiungere un pubblico tutto nuovo, ed espandere notevolmente la propria esperienza di gioco.
Non ci resta che attendere novità su questa stuzzicante idea che potrebbe completamente rivoluzionare il videogioco di Formula One.