Among Us è il gioco mobile fenomeno del momento, ormai il piccolo capolavoro di Innersloth sta facendo attendere per la nuova mappa in arrivo in questi primi mesi del 2021, nel frattempo però i giocatori stanno cercando sempre nuovi modi di divertirsi con le meccaniche di gioco.
Su Among Us sono uscite numerose mod che permettono di introdurre altri ruoli oltre quello di crewmate e di impostore, le quali modificano strategie di gioco e le possibilità dei giocatori all’interno delle varie partite.
Quest’oggi ti presenterò una delle mod più recenti, al momento privata, che introduce il nuovo ruolo del Predatore.
Among Us: la mod Predatore di H2ODelirious e CaRtOoNz
In Among Us le mod più recenti stanno cercando di dare la possibilità di uccidere gli impostori, ad un unico giocatore scelto a caso all’inizio della partita. La mod Predatore di cui parliamo è stata creata dagli YouTuber H2ODelirious e CaRtOoNz, noti per i numerosi video su Among Us, consiste nel dare il ruolo di Predatore ad un giocatore all’inizio della partita, il quale dovrà aiutare i crewmate uccidendo gli impostori.
Ritengo che questa mod sia una di quelle troppo sbilanciate a favore del nuovo ruolo: il Predatore non solo può uccidere ma ha anche la possibilità di vedere al buio nel momento in cui le luci vengono spente, quando ciò avviene gli impostori vengono contrassegnati (vedi dal minuto 6:09 del video) con il corpo colorato di rosso, per cui da quel momento in poi il predatore saprà quali sono gli impostori e potrà ucciderli silenziosamente. Questo aspetto è sicuramente esagerato e rende la partita degli impostori impossibile da giocare.
Come se ciò non bastasse il Predatore ha anche la possibilità di diventare invisibile, premendo sul relativo tasto si rimarrà invisibili solo stando fermi sino a quando non ci si muove nuovamente. Per il resto la mod non introduce altri cambiamenti oltre questo ruolo.
Attualmente la mod è privata ed è giocabile solo nelle lobby di H2ODelirious e CaRtOoNz, non è escluso che venga resa pubblica in futuro come è accaduto per altre mod. Ti ricordo inoltre che queste versioni modificate di Among Us funzionano solo su PC ed occorre che l’host della partita le installi prima della creazione della stanza di gioco.