Se sei in attesa del nuovo Resident Evil Village, in uscita a maggio di quest’anno, ma ancora non hai portato a casa il settimo capitolo della saga survival horror più famosa di sempre, beh in questo caso c’è iCrewPlay che viene in tuo aiuto. Infatti a soli 7,10 € potrai portarti a casa Resident Evil 7 in tutta la sua magnificenza, nella sua versione Steam, grazie al popolare sito Instant Gaming.
Resident Evil 7 rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga di Capcom. Dopo i mezzi passi falsi rappresentati da Resident Evil 5 e 6, la software house giapponese, ha deciso tornare alle atmosfere lugubri, creando un gameplay più ragionato, ma soprattutto abbandonando la visuale in terza persona per una in prima persona.
Anche la storia è stata totalmente rivoluzionata, infatti non avremo più le vicende di Jill, Chris, Leon e Claire sullo sfondo, ma un plot tutto nuovo e, a parte qualche riferimento verso la fine, totalmente slegata dalla lore che tutti gli appassionati conoscono.
Saremo Ethan Winters, il quale da tre anni non riceve notizie dalla moglie Mia. Un giorno riceve un messaggio, proprio da quest’ultima, che lo invita ad andare a Dulvey in Luisiana. Tra lo spaventato e il curioso, Ethan decide di mettersi in marcia per saperne di più.
Caratterizzato da una visuale in prima persona, che strizza parecchio l’occhio al mai rilasciato Silent Hills PT di Hideo Kojima, questo Resident Evil 7 rappresenta una vera e propria svolta per la serie. Via gli scontri estremamente action del quinto e sesto capitolo, per una giocabilità che punta molto di più sui jump scare e sulla continua sensazione claustrofobica.
Se sei un appassionato di horror e non hai mai toccato Resident Evil 7, magari scoraggiato dai capitoli meno riusciti del franchise, è ora di recuperare. A poco più di 7 € ti porterai a casa un gioco estremamente coinvolgente. Mi raccomando però, dovrai giocarlo solo di notte, con le luci spente e magari durante una serata di pioggia!