Neanche il tempo di ambientarci nella nuova e rinnovata King’s Canyon che un nuovo evento, il primo della Season 8 di Apex Legends, è già alle porte. Questa volta si festeggia davvero in grande perché si tratta dell’Anniversary Collection Event, la celebrazione del secondo anniversario dello sparatutto targato Respawn che tutti amiamo.
Per l’occasione il team di sviluppo ha preparato un mucchio di sorprese che faranno felici tutti gli amanti dei cosmetici. Partendo dalla collezione vera e propria possiamo notare che verrà rilasciati 24 oggetti esclusivi e tutti i cosmetici saranno recolor di alcune delle skin preferite dai fan che sono state rilasciate nel corso dei due anni. Sono presenti infatti oggetti che spaziano dal primo pass battaglia ad uno degli ultimi eventi.
Con ogni probabilità per acquistare la nuova versione delle skin non sarà necessario avere quella con la colorazione originale, tuttavia è altamente improbabile che comprando uno dei suddetti oggetti cosmetici sbloccheremo anche la versione originale. La linea stilistica è ben precisa e ruota tutta attorno ai colori rosso e nero ed oro.
Un grande regalo dal team di Apex Legends
Le novità non finiscono qui in quanto come sempre ci saranno delle challenge da completare per sbloccare delle ricompense gratuite, questa volta però all’interno dei premi gratuiti ci saranno anche due loot box che conterranno un oggetto della collezione premium. Questa tipologia di pacchi solitamente viene venduta a 700 crediti l’uno quindi è decisamente un bel regalo da parte dei ragazzi di Respawn.
Inoltre è stato confermato ufficialmente che in caso venissero acquistati tutti gli oggetti della collezione come premio si ricevessero 150 frammenti Heilroom con cui riscattare un cimelio di famiglia a nostra scelta tra quelli già usciti in passato. Come se già non bastasse il costo del crafting degli oggetti cosmetici è stato ridotto del 50% per tutto il periodo dell’evento.
Concludiamo le novità sull’Anniversary Collection Event di Apex Legends comunicando il ritorno della modalità Locked and Loaded come LTM dell’evento.