Come ormai avrai letto parecchie volte se ci segui da tempo, Instant Gaming è lo store perfetto per recuperare qualche titolo che ti sei lasciato alle spalle, magari per via di una pessima reputazione ottenuta nel corso delle prime recensioni. Questo potrebbe essere il caso di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, il gioco che ha segnato la separazione tra Kojima e Konami. Trovi infatti il gioco a soli 4,66 Euro su Instant Gaming, al posto dei classici 29,00 Euro di listino.
Perché giocare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Nonostante tutti i suoi problemi, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain resta uno stealth game di tutto rispetto, in grado di divertire per parecchie ore tutti gli appassionati del genere e non solo. Il gameplay del titolo, infatti, è davvero eccellente e riesce a regalare parecchie soddisfazioni. Infatti, l’equipaggiamento di Snake sarà potenziabile e personalizzabile in molti modi, che permetteranno di creare la build più adatta al tuo stile di gioco: potresti utilizzare armi non letali, tranquillanti, silenziatori e diversi tipi di gadget.
Non solo. I nemici che incontrerai adatteranno il loro stile alle tue azioni durante le missioni. Se ti dovessi servire spesso di headshot, per esempio, inizieranno a indossare degli elmetti che renderanno più difficile mettere a segno colpi alla testa da quel momento in poi. Dato che ogni missione può essere affrontata in molti modi diversi, questo spinge a ragionare su tutto ciò che il titolo mette a tua disposizione.
Infine, come saprai, i problemi più grandi di Metal Gear Solid V sono legati alla sua storia, che non viene sviluppata a dovere. Questo, purtroppo, resta un difetto non trascurabile. Se però ti piacciono i giochi stealth o, in generale, se hai apprezzato la serie di Kojima, potresti recuperare un gioco davvero ottimo a meno di 5 Euro.