Nonostante la pandemia di Covid-19 stia tenendo da ormai un anno i giocatori di tutto il mondo costretti in casa, Pokémon GO, per il quale l’esplorazione del mondo che ci circonda è fondamentale, tiene duro e continua a proporre i propri eventi così che gli Allenatori possano continuare a fare incetta di mostriciattoli tascabili.
Proprio oggi 4 febbraio infatti, tra poco meno di un’ora per essere precisi, quindi alle 11:00, avrà luogo il Community Day con protagonista il Pokémon di terza generazione Roselia, di tipo Erba/Veleno. Come in ogni evento dedicato che rispetti, per le prossime ore il protagonista tenderà a venire allo scoperto molto più spesso, anzi, sarà anche più semplice trovarne la forma cromatica!
La linea evolutiva di Roselia si è espansa in quarta generazione però grazie alla pre-evoluzione Budew e all’evoluzione Roserade. Tutta la catena evolutiva sarà protagonista del Community Day, infatti avremo un’alta probabilità di ottenere Budew schiudendo le Uova da 2 km che troveremo durante l’evento, invece, facendo evolvere Roselia fino a due ore dopo la fine (prevista per 17:00) otteremo un Roserade molto speciale con Semitraglia come Attacco Veloce e Palla Clima di tipo Fuoco come Attacco Caricato.
Roserade però, va ricordato, si è da sempre evoluto tramite Pietrabrillo nei capitoli principali della serie Pokémon, questa meccanica è stata traslata in Pokémon GO con la necessità di utilizzare una Pietra Sinnoh per far evolvere Roselia, se non ne hai non temere, Niantic ha pensato a tutto! Assieme al Community Day prenderà anche il via una ricerca a tempo che avrà tra i premi proprio la tanto agognata pietra evolutiva!
Per gli Allenatori che non vogliono farsi mancare nulla poi, al prezzo di 1280 Pokémonete ci sarà anche un pacco dedicato al Community Day che conterrà una MT Attacco Veloce fuoriclasse, quattro Aromi, quattro Superincubatrici e 30 Ultra Ball e sarà anche possibile acquistare con soldi veri (solitamente in Italia al prezzo di 3,49 €) un esclusivo ticket che darà accesso a una ricerca speciale a tema!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo videoludico!