Pochi giorni fa c’è stato l’annuncio ufficiale (QUI il nostro articolo dedicato), oggi sappiamo anche il peso effettivo che avrà Apex Legends su Nintendo Switch: il titolo di Respawn Entertainment richiederà infatti 15.2 GB di spazio libero sulla console ibrida per essere installato.
Attenzione però, questi dati fanno riferimento alla versione fisica del gioco, mentre per effettuare il download di Apex Legends ed averlo completamente in digitale avrai bisogno del doppio dello spazio, ben 30 GB.
La versione per Nintendo Switch del Battle Royale nato da uno costola di Titanfall, sarà disponibile dal 9 marzo, diverse settimane dopo il lancio della season 8; per ovviare a questa mancanza, agli utenti della console portatile verranno regalati 30 livelli del pass battaglia, inoltre, per le prime due settimane di gioco gli XP ricevuti saranno raddoppiati.
Per quello che riguarda le caratteristiche tecniche del titolo, è ancora impossibile esprimersi, dal momento che non esistono video di gameplay effettivi per questa versione di Apex Legends.
Sicuramente dovrai prepararti ad un downgrade grafico rispetto alle versioni console, ma c’è una notizia molto positiva: il porting sulla console ibrida di casa Nintendo è stato effettuato dal team di Panic Button, conosciuto e considerato il migliore per ciò che riguarda questo tipo di lavori.
Apex Legends: il Battle Royale nato da una costola di Titanfall
Apex Legends è un FPS-Battle Royale free-to-play ambientato 30 anni dopo gli eventi di Titanfall 2.
I giocatori possono scegliere tra diversi eroi, i quali hanno a disposizione tre abilità utilizzabili: una tattica, una passiva e una ultimate.
I giocatori vengono divisi in squadre di tre/due giocatori, con l’obiettivo di sopravvivere all’interno di un’arena. Le partite si svolgono con un massimo di 60 giocatori.
Le squadre possono perlustrare la mappa del gioco per ottenere armi, munizioni e altri equipaggiamenti sino a rimanere l’ultima squadra in vita sull’isola.