Solo a inizio gennaio Steam aveva raggiunto la bellezza di 25,418,674 milioni di utenti. Nel mese scorso la piattaforma aveva battuto il record per il numero di utenti simultanei online. Eppure, la popolarità dello store di Valve continua a crescere: scopriamo grazie a un tweet di SteamDB che il record è stato nuovamente infranto.
I numeri di Steam continuano a crescere
Steam continues shattering its concurrent users records, right now at 26.3 million users! 🚀
Previous record was 25.4mil on January 2nd. https://t.co/D6WDHbz0B4 pic.twitter.com/DSLzDfECPE
— SteamDB (@SteamDB) February 7, 2021
Il nuovo record di utenti connessi simultaneamente è di 26.401.443 persone. L’attuale pandemia COVID-19, che ci costringe a rimanere a casa più o meno a tutti, è senza dubbio uno degli elementi che più ha contribuito a questa grande popolazione dei server Valve, come probabilmente lo è stato per il record precedente.
Un altro fattore da considerare è che siamo in piena stagione invernale ed è risaputo che il freddo (come se la pandemia non bastasse) spinge le persone a rimanere al caldo. Anche se 26 milioni di giocatori sembrano difficili da superare, questa primavera sembra davvero avere le buone promesse perché questo si verifichi. D’altronde devono ancora arrivare titoli come Mass Effect: Legendary Edition, ma soprattutto Resident Evil Village.
Uno dei possibili motivi di affluenza sulla piattaforma è che in questo momento sullo store si sta tenendo l’evento Steam Game Festival, un’iniziativa che consente di provare più di 500 demo di vari titoli indie. L’evento termina oggi alle ore 19.oo e al suo posto arriveranno i saldi del capodanno lunare. Resta sintonizzato per maggiori dettagli.