Among Us è stato senza ombra di dubbio uno dei fenomeni videoludici più sorprendente dell’ultimo anno. Grazie alla sua semplicità e al genio di Innersloth Among Us si è guadagnato il favore della stragrande maggioranza dei videogiocatori che, in cerca di un gioco economico, hanno iniziato a seguire moltissimi streamer, divertendosi in compagnia.
Durante i Game Awards 2020 Among Us si è conquistato una quantità imbarazzante di premi dimostrando ancora una volta come non è la computer grafica a fare di un gioco un masterpiece, ma bensì l’idea all’interno del titolo stesso.
Among Us è l’esempio palese di come l’industria del videogioco stia cambiando vertiginosamente e di come il gusto del pubblico si sia ormai trasformato. A fare di un gioco un successo non è il budget da capogiro bensì la community che lo supporta. Tra qualche anno molto probabilmente parleremo di Gaming 2.0 o qualcosa del genere.
Durante i Game Awards 2020 Innersloth, la casa di sviluppo del titolo indie, ha annunciato l’uscita di una nuova mappa intitolata Airship.
A parte un breve video di presentazione la casa di sviluppo ha rilasciato ben pochi dettagli, ma oggi siamo qui per dirti tutto ciò che sappiamo e tutto ciò che abbiamo scoperto sulla prossima mappa di Among Us.
Among Us, tutto ciò che sappiamo su Airship
Dal tit0lo puoi facilmente intuire dove verrà ambientata la nuova mappa, su un gigantesco aeronave rosso. All’interno di Airship verranno inserite nuove ed interessanti task oltre che a fastidiosi trick che gli impostori potranno utilizzare per impedire all’equipaggio di utilizzare le scorciatoie presenti all’interno della mappa.
A differenza delle precedenti mappe all’interno di Airship i giocatori avranno la possibilità di decidere in quale stanza iniziare la partita il che renderà il gioco molto più interessante del previsto.
A quanto pare alcuni utenti sono riusciti a testare in anteprima la nuova mappa di Among Us sfruttando un particolare glitch presente nella versione per Nintendo Switch. Grazie a questo glitch non solo siamo venuti a conoscenza della mappa di gioco ma anche della maggior parte dei contenuti inediti presenti all’interno dell’aeronave.
In un nostro precedente articolo abbiamo elencato tutte queste feature, quindi se sei curioso di sapere in anteprima cosa ti aspetta all’interno di Airship ti consigliamo di dargli un’occhiata.
☀️ THE AIRSHIP – A new map coming early 2021 ☀️
Prepare yourselves, crewmates. This upcoming (free!) map will include:
🔹 all new tasks
🔹 your choice of what room to start in
🔹 ladders?!
🔹 and more?But don't forget about those Impostors lurking around… pic.twitter.com/IU2HJGuyEY
— Among Us (@AmongUsGame) December 11, 2020
Ovviamente Innersloth ha più volte confermato che questa nuova mappa sarà rilasciata gratuitamente a tutta la community di Among Us e con essa arriveranno nuovi simpatici costumi, ovviamente in tema con la mappa, con cui personalizzare il proprio avatar.
Secondo il video di presentazione Airship sarebbe dovuta uscire a inizio 2021. Ovviamente la mappa non è stata ancora rilasciata dalla casa di sviluppo e alcuni fan hanno iniziato a bombardare di domande l’account Twitter ufficiale di Among Us.
Di recente Innersloth ha risposto a un commento dicendo:
“L’inizio del 2021 non è solo gennaio”
Con questa semplice risposta possiamo intuire che a breve la casa di sviluppo pubblicherà la tanto agognata mappa, tuttavia un ritardo potrebbe minare parzialmente la fiducia dei fan. Ovviamente non dobbiamo dimenticarci che una pandemia di dimensioni planetarie sta rallentando enormemente l’economia videoludica e con essa l’ingranaggio principale, quello della produzione.
Secondo il nostro modesto parere è più che probabile che Airship verrà pubblicato durante il mese di marzo. Speriamo che Innersloth dichiari al più presto la data di lancio ufficiale.
Among Us è disponibile su tutte le principali piattaforme di intrattenimento: PC tramite Steam, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e dispositivi mobili iOS e Android. Purtroppo non si sa ancora nulla su una possibile versione per PlayStation 4 o PlayStation 5.