In lavorazione dal 2016, il remake di Tomb Raider 2 realizzato da un gruppo di appassionati ha da poco raggiunto una sua importante pietra miliare.
Nato dal semplice desiderio di rivivere quel videogioco (1997) attraverso una resa grafica degna dei giorni nostri, cosa resa possibile grazie all’Unreal Engine 4, il titolo può finalmente essere testato tramite una demo che puoi scaricare anche subito seguendo questo link.
Diretto dall’utente Nicobass e ben visto da Crystal Dynamics, la software house che al momento si sta occupando del franchise, questo progetto legato a Tomb Raider non potrà avere fini di lucro, ma sembra essere ugualmente intenzionato a non fermarsi. The Dagger of Xian si farà, a prescindere dal tempo necessario.
Tra le varie caratteristiche riscontrabili in questa prova, che permette di esplorare l’iconico livello della Grande Muraglia, spiccano senz’altro i miglioramenti degli ultimi anni, non visibili all’interno del vecchio video che trovi qui sotto. Ecco un elenco delle aggiunte più recenti, già presenti nella demo in questione:
- Nuovo rendering di simulazione dell’acqua.
- Nuova illuminazione volumetrica.
- Sporgenze scalabili più visibili grazie ad alcune decalcomanie bianche.
- Nuovo vestito alternativo aggiunto nel menu delle ricompense.
- Altri modelli di personaggi aggiunti nel menu delle ricompense.
- Nuovi modelli di pesce che reagiscono ai movimenti del giocatore.
- Piccoli miglioramenti alle animazioni di Lara.
- Accorgimenti alla forma del corpo di Lara.
- Più interazione con il fogliame.
- Rifacimento del sistema di riverbero audio.
- Miglioramenti delle particelle sottomarine.
- Miglioramenti alle prestazioni.
- Svariate correzioni di bug minori.