Mancano davvero pochi giorni prima che il roguelite targato Mojang riceva un nuovo DLC che ci trasporterà in una dimensione tutta nuova. Come si evince dal nome del contenuto aggiuntivo con questo aggiornamento ci troveremo a combattere all’interno della regione infernale dell’universo a cubetti, il Nether, casa di fortezze, Ghast e tanta lava.
Il nuovo DLC di Minecraft Dungeons prende il nome di Flames of the Nether e arriverà su tutte le piattaforme che supportano lo spin-off del titolo a cubetti più famoso del mondo. Il 24 febbraio infatti il contenuto aggiuntivo verrà rilasciato per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Lo stesso giorno inoltre uscirà anche un grande aggiornamento gratuito che andrà ad aggiungere diversi contenuti al titolo.
In cosa consiste il DLC di Minecraft Dungeons
Con il DLC Flames of the Nether avremo la possibilità di giocare sei nuove missioni di difficoltà estremamente elevata, quelle all’interno del Nether saranno infatti le missioni più difficili del gioco. Fortunatamente ad aiutarci ci saranno armi ed equipaggiamenti nuovi di zecca che ci permetteranno di uscire intatti dalla regione infernale.
Per quanto riguarda l’update gratuito invece aggiungerà a Minecraft Dungeons le Ancient Hunts, delle missioni generate in modo casuale sempre ambientate nella terra dei Pigman che andranno ad aumentare la longevità dell’endgame dopo aver finito il nuovo DLC.
Lo spin-off del sandbox a cubetti dopo un debutto non troppo convincente sta continuando ad aggiungere contenuti su contenuti, in modo da creare un progetto a lungo termine che soddisferà tutti gli amanti di Minecraft Dungeons e in generale dell’universo a cubetti che ha catturato milioni di giocatori.