We Were Here è un’avventura co-op sviluppata da Total Mayhem Games. Il titolo è disponibile già da anni su PC e nel 2019 è approdato anche su Xbox One grazie all’Xbox game with gold di settembre. Ora grazie a Sony, anche i possessori di PlayStation 4 potranno giocarlo gratuitamente. Infatti sullo store della console old-gen di Sony è possibile scaricarlo in modo completamente gratuito.
Cos’è We Were Here?
We Were Here è un’avventura grafica nata come esperimento sociale. Dietro l’idea c’è un gruppo di studenti olandesi della Rotterdam University of Applied Sciences.
Alla fine il titolo si è trasformato in un vero e proprio videogioco, mantenendo però le proprie caratteristiche che lo hanno reso unico. Il prodotto finale è un’avventura cooperativa incentrata sull’interazione tra due giocatori. L’obiettivo del gioco è quello di riuscire a fuggire da un castello disperso tra i ghiacci.
Per riuscire nell’impresa, i giocatori dovranno collaborare in questo multiplayer asimmetrico, comunicando solo con un walkie-talkie, senza poter mai entrare in contatto diretto.