In poco più di 5 mesi dal rilascio sul mercato, Marvel’s Avengers ha raccolta una quantità impressionante di valutazioni negative, tanto da risultare uno dei titoli più fallimentari mai prodotti da Square Enix ed aver pesato in maniera significativa sull’ultimo bilancio dell’azienda nipponica (QUI il nostro articolo dedicato).
Ciononostante, il team di sviluppo di Crystal Dynamics non ha alcuna intenzione di terminare il supporto post-lancio e, come già annunciato nel novembre scorso, i lavori sui DLC procedono senza intoppi.
Per il 16 febbraio è infatti previsto un War Table (comunicato ufficiale degli sviluppatori) dove si parlerà della seconda parte del DLC con protagonisti Kate Bishop ed Occhio di Falco, i quali diverranno personaggi giocabili in Marvel’s Avengers.
Tuttavia, un particolare evento ha attirato l’attenzione del web: la comparsa della lista trofei per PlayStation 5.
Per quanto la versione next-gen di Marvel’s Avengers fosse già stata annunciata da tempo, nulla ancora era trapelato in merito alla data effettiva di rilascio per tale update.
Non ci è voluto molto per scatenare l’impazienza dei fan, che adesso si aspettano quantomeno un aggiornamento in merito alla suddetta data; arriverà proprio il 16 febbraio, durante il War Table?
Nonostante il pessimo lancio, Marvel’s Avengers è comunque riuscito a ritagliarsi una sua fetta di giocatori che continuano a supportare il titolo. Del resto, il fatto di essere un GaaS (Game as a Service) potrebbe rivelarsi un’arma vincente sul lungo periodo.
Inoltre, la volontà di portare il titolo su next-gen potrebbe sortire un doppio effetto positivo: attrare nuovi giocatori, desiderosi di testare il titolo direttamente sulle nuove console di Sony e Microsoft, e richiamare coloro che avevano acquistato il titolo su old-gen, sfruttando la patch next-gen in concomitanza con i DLC.
Solo il tempo potrà dire se le scelte prese in merito a Marvel’s Avengers ripagheranno produttori e sviluppatori…