Il colosso del mondo Social/Mobile sembra sia al lavoro su un nuovo gioco dedicato all’universo di Star Wars. Infatti, la società con sede a San Francisco, ha annunciato nel suo ultimo rapporto che il nuovo titolo dovrebbe essere lanciato gradualmente all’inizio dell’estate. Il lancio completo potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, ha detto Zynga, ma ha precisato che non ci sia nulla di certo.
E’ pratica comune lanciare giochi mobile in modo graduale, partendo da piccoli Stati come la Nuova Zelanda e l’Australia per arrivare poi al lancio in scala globale. Non si sa ancora con quale zona Zynga sceglierà di cominciare la pubblicazione del gioco di Star Wars.
Non è la prima volta che Zynga sviluppa un gioco basato su una grossa saga cinematografica. Infatti, prima di questo progetto, aveva lavorato ad un gioco basato su Harry Potter. Stiamo parlando di Harry Potter: Puzzles & Spells.
Star Wars è sinonimo di successo
Tornando a parlare di Star Wars, non si sa ancora nulla su questo progetto videoludico, ma è certo è che Zynga punti tanto su questo titoli, visto l’enorme successo di Galaxy of Heroes: il gioco di carte basato su Star Wars creato da Electronic Arts ha fatto guadagnare alla società statunitense fino ad ora 1 miliardo di dollari.
L’universo di Star Wars risulta essere sempre molto affascinante, al punto che svariati titoli videoludici a tema sono stati creati nel corso degli anni, e molti altri sono attualmente in fase di sviluppo, come nel caso dell’open world a cui sta lavorando Ubisoft.
Per quanto riguarda il titolo a cui sta lavorando Zynga, dobbiamo aspettare ancora un po’ per avere novità sul tipo di gioco e magari la data di uscita ufficiale.