DICE Los Angeles, o DICE LA, è recentemente ritornata al lavoro sull’ultimo capitolo in uscita dello sparatutto di EA: Battlefield 6. La sede di Los Angeles ha lavorato spesso sulla saga, prendendosi carico principalmente dello sviluppo dei vari DLC e recentemente si è impegnata per creare il reboot della serie di Medal of Honour.
Per quanto riguarda i capitoli canonici, essi sono stati sviluppati dalla sede principale. DICE è l’acronimo di Digital Illusions Creative Environment e la software house non è americana bensì svedese.
La notizia dell’entrata in gioco della sede americana è stata riportata del design director Justin Wiebe. L’uomo è senza dubbio uno dei pesci grossi di EA dato che è stato presente in progetti particolarmente importanti per il publisher (se sei curioso di sapere di più sulla sua carriera, ti allego il link del suo profilo Linkedin)
Correct! It’s Battlefield for the win.
— Justin Wiebe (@JA_Wiebe) February 8, 2021
Battlefield 6: cosa ci possiamo aspettare?
Battlefield è senza dubbio il gemello di Call of Duty ed entrambi i giochi dominano il mercato dei titoli appartenenti al genere FPS. Poiché in questi ultimi anni è esploso il trend del battle royale, condotto principalmente da Fortnite, anche i due mastodontici sparatutto si stanno adattando alla moda.
Gli sviluppatori di Call of Duty si sono cimentati per primi nell’applicazione del genere battle royale all’interno del gameplay (Warzone) mentre DICE si sta preparando in questo periodo per lanciare la grande bomba videoludica.
Un dettaglio molto interessante sul gameplay di Battlefield 6 è la possibilità di distruggere i palazzi delle varie mappe di gioco. Questo può rendere le partite ancora più dinamiche ed entusiasmanti dei capitoli precedenti (ci saranno sicuramente altre novità importanti inerenti al gioco che scopriremo al momento dell’uscita).