In occasione dello Spring Showcase di Epic Games Store è stato annunciato l’arrivo di Axiom Verge 2. Il titolo sarà il seguito dell’apprezzato metroidvania in stile retro Axiom Verge rilasciato su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ad ottobre scorso l’uscita di Axiom Verge 2 su Nintendo Switch era stata rimandata a causa di un ritardo durante lo sviluppo, il titolo doveva essere rilasciato durante l’autunno, ma è stato posticipato a metà del 2021.
Axiom Verge 2 su PC sarà un’esclusiva Epic Games Store, ma non è ancora nota la data di uscita. In futuro potrebbe approdare anche su altre piattaforme, ma ancora non c’è nulla di certo.
Axiom Verge 2: una nuova avventura
Il titolo richiamerà lo stile del primo capitolo, ma non sarà una vera e propria continuazione della storia. Infatti, sarà possibile giocare al titolo anche senza aver mai giocato il primo capitolo.
In questo nuovo titolo seguiremo le vicende di un nuovo personaggio principale, dotato di nuove abilità che gli permetteranno di affrontare i nemici che tenteranno di sbarrargli la strada. In parte le vicende di questo secondo capitolo riprenderanno le fila della trama di Axiom Verge, ma la storia sarà ambientata in un nuovo universo. A fare da sfondo a queste vicende ci sarà una versione alternativa del Pianeta Terra in cui sono rimaste le rovine di una civiltà.
Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti riguardo alla data di uscita di Axiom Verge 2, ecco intanto il trailer dell’annuncio, buona visione!