Ormai è sempre più chiaro di quanto il mercato PC stia acquisendo maggior importanza nel medium videoludico. Horizon Zero Dawn, Death Stranding e tantissimi altri titoli dal nome altisonante sono passati sul personal computer, in un modo o nell’altro. Alla fine, anche se sembrava un vero e proprio sogno ad occhi aperti, durante la sua conferenza Epic Games ha sganciato la bomba: vedremo la celebre e amata serie di Kingdom Hearts arrivare su PC. A far eco al clamoroso annuncio degli sviluppatori di Fortnite, Square Enix ha rilasciato un dettagliato comunicato ufficiale in merito.
Kingdom Hearts è la nuova esclusiva dell’Epic Games Store
Dal 30 di marzo vedremo sull’Epic Game Store ben 4 titoli della serie: Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMix, Kingdom Hearts 2.8 Final Prologue e il terzo capitolo con il DLC ReMind. Quarto ed ultimo titolo è Melody of Memory, un particolare rhythm game. In totale, parliamo della bellezza di ben 11 giochi che ripercorrono al completo l’intera intricata trama della saga; potrai ottenere tutto questo compendio al “modico” prezzo di 229,96 €.
Per il momento, non si hanno notizie della finestra temporale per cui sarà valido il periodo di esclusività ottenuto da Epic Games. Nel caso volessi recuperare la serie su Steam purtroppo, temo dovrai aspettare a lungo. In ogni caso non mancheremo di aggiornarti in caso di novità in merito!
Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMix, Kingdom Hearts 2.8 Final Prologue, KH3 + Re Mind e Melody of Memory arriveranno su PC grazie a Epic Games Store questo 30 marzo. Square Enix sta sviluppando altri titoli della serie e, per quanto non sia stato confermato, siamo abbastanza certi che vedremo anche questi ultimi arrivare al loro lancio su PC.