Per essere un grande sviluppatore di videogiochi devi esserne un grande amante: a questa regola, ovviamente, non sfugge Neil Druckmann.
Abbiamo parlato qualche settimana fa del suo amore per Silent Hill 2, definito dallo stesso game director di The Last of Us “uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi”.
Ora, in un suo recente tweet ci mostra un ricordo di un po’ di tempo fa in cui questa volta il suo personale omaggio lo rivolge al mondo Nintendo, pubblicando due foto: nella prima vediamo una copia della cartuccia originale di The Legend of Zelda per Nes firmata dal suo creatore, Shigeru Miyamoto, mentre nella seconda vediamo Neil Druckmann abbracciato proprio al papà di Zelda e Mario e una frase a suggellare tale ricordo:
“Mettere in piedi delle opere d’arte… Incontrare Miyamoto-san e poi farsi firmare da lui è stato un sogno d’infanzia diventato realtà. Ricordi”
Putting up some artwork… Meeting Miyamoto-san and then getting this signed by him was a childhood dream come true. 🎶 memories 🎶 pic.twitter.com/FXBgC57H39
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) February 10, 2021
Neil Druckmann assieme a Shigeru Miyamoto: il passato, il presente e il futuro dei videogiochi
Per ogni appassionato degno di tale nome vedere due icone abbracciate nella stessa foto non può che scatenare sentimenti positivi. Da una parte abbiamo una vera e propria leggenda vivente: a Shigeru Miyamoto dobbiamo tantissimo del videogioco moderno; tante delle sue idee e delle sue intuizioni sono state riprese da molti titoli nel corso degli anni diventando di fatto uno standard.
Anche Druckmann non ha certo bisogno di presentazioni: quanto fatto con le saghe di Uncharted e The Last of Us lo hanno inserito di diritto nell’olimpo degli sviluppatori più influenti e apprezzati degli ultimi anni.
Certo, il sogno proibito sarebbe quello di vederli assieme all’opera in un progetto comune ma penso che sia più facile assistere a Sony che acquista Nintendo…
Non ci resta pertanto che continuare a giocare ed amare i titoli di entrambi, unendo passato, presente e futuro di questo fantastico mondo.