Century Age of Ashes è un titolo indie davvero promettente, che grazie alla sua premessa ci ha conquistati fin da subito, nel gioco infatti saremo a cavallo di un drago e dovremo lottare contro altri giocatori. Inizialmente la data di uscita di Century Age of Ashes era prevista per febbraio 2021, ma gli sviluppatori hanno da poco rivelato il periodo ufficiale nel quale il gioco arriverà su Steam.
Century Age of Ashes approderà su Steam in accesso anticipato ad inizio aprile, una data piuttosto vicina ma che darà tempo al team di sviluppo di rifinire ulteriormente il titolo. Inoltre Century Age of Ashes sarà giocabile in closed beta dal 12 marzo al 21 marzo, quindi se sarai fortunato potrai provare il gioco prima della sua uscita. Ora però andiamo un poco più nello specifico e vediamo cosa dovresti aspettarti dal gioco.
Century Age of Ashes è un titolo Free to play, che quindi non avrà bisogno di essere acquistato, ma saranno presenti all’interno del gioco le microtransazioni. Fortunatamente però il team di sviluppo ha già voluto precisare una cosa, ovvero che nel titolo tutte queste microtransazioni saranno puramente estetiche, quindi per vincere sarà richiesta solo la nostra skill personale e null’altro.
Questa scelta fortunatamente sta diventando sempre più comune in tutti i Free to play e speriamo che la situazione non cambi affatto. Century Age of Ashes sarà quindi un gioco basato interamente sul PVP e un’aspetto fondamentale sarà anche la cooperazione con gli altri giocatori, infatti per il momento tutte le modalità presentate risultano essere a squadre.
Si è capito dunque che siamo piuttosto in trepidazione per Century Age of Ashes, ma per capire se il gioco sarà un effettivo successo bisognerà attendere aprile. Concludiamo dicendo che nella prima closed beta il titolo ha ricevuto parecchi feedback postivi dall’utenza e questo non può che accrescere ancora di più la curiosità verso questo progetto.