Fortnite ha preannunciato ieri l’arrivo di nuovi contenuti, ed ora possiamo confermare due cose: in primo luogo, arriveranno a noi tramite il negozio oggetti; in secondo luogo, si tratta di elementi che riprendono l’estetica di Tron Legacy. Parliamo di “estetica” e non di personaggi perché, in modo analogo a quanto avvenuto precedentemente con i personaggi di Ghostbusters (e, più di recente, con le divise calcistiche), le skin sono originali. Non vestiremo dunque i panni di Tron, Rinzler, Quorra e dei Flynn, bensì di personaggi più generici dotati semplicemente delle loro tute… e, com’era prevedibile, del disco d’identità per ciascuno di loro.
Tron Levati
I contenuti di Tron Legacy nel negozio oggetti di Fortnite sono tutti accomunati dal costo di 1500 V-Buck e dalla presenza del disco d’identità come dorso decorativo e strumento di raccolta. I nomi dei personaggi originali, distinti per etnie, lineamenti e capigliature, sono i seguenti. Le skin maschili sono Packet, Firewall, Proxy, Datapath e Cypher. Le donne del cyberspazio, invece, sono Io, Commandline, Upload, Bitstream e Bandwidth. Se servisse specificarlo, ognuna di queste dieci skin prende il nome da un differente termine dell’informatica. Si tratta solo di skin, salvo una sola eccezione che avrai sicuramente già notato.
Fortnite devia con una curva a L in direzione del negozio oggetti
Non poteva mancare uno dei contenuti di Tron che lega a doppio filo il film del 1982 con Legacy: il “moto-ciclo”, che il negozio oggetti di Fortnite chiama con il nome inglese di Light Cycle. Noi non lo abbiamo comprato, ma chi lo ha provato su YouTube conferma che si tratta di un deltaplano che viene “cavalcato” standovi sopra, in modo analogo alla tavola di Silver Surfer durante la quarta stagione del Capitolo 2. La scia del Light Cycle, se vogliamo… sorvolare sulla possibilità di curvare più dolcemente a mezz’aria rispetto ai film da cui viene, è altrimenti identica a quanto visto su grande schermo. I contenuti sono disponibili, per quel poco che il negozio intende ancora farci sapere, fino al prossimo cambio degli oggetti.