Deathloop ritorna in rete grazie a un nuovo gameplay trailer pubblicato sul profilo Twitter di PlayStation. Il trailer in questione si prefigge l’obiettivo di mostrare alcune sezioni di shooting e le abilità a disposizione del giocatore.
Deathloop è sviluppato da Arkane Studios e sarà pubblicato da Bethesda Softworks; la data di lancio è fissata per il 21 maggio di quest’anno.
Il nuovo titolo di Arkane Studios sarà disponibile solo su PC e PlayStation 5, perché quest’ultima godrà di un periodo di esclusività pari ad un anno, solo in seguito potremmo vedere l’arrivo del titolo anche sulle console di Microsoft, che a conti fatti è proprietaria di Bethesda Softworks.
Deathloop: il titolo la dice lunga sulla trama
Colt, il nostro protagonista, è un assassino inviato sull’isola di Blackreef per eliminare otto bersagli in 24 ore di tempo, ma sull’isola è presente anche un altro assassino, Juliana, che fungerà da elemento di disturbo.
Colt scopre presto che l’isola ha qualcosa che non va, si ritrova infatti bloccato in un loop temporale che lo costringe a riviere gli stessi momenti ogni volta che muore. Il loop temporale sembra essere causato da una struttura militare presente sull’isola che conduce strani esperimenti, ma non è tutto a sfavore di Colt.
Il nostro assassino non perde la memoria ogni volta che il loop ricomincia, permettendogli così di migliorare il suo approccio nei confronti di Juliana e dei suoi otto obiettivi principali. Inoltre ha la possibilità di esplorare l’isola in cerca di risposte riguardo questi fantomatici esperimenti che hanno causato il “Deathloop“.
Sarà possibile giocare in multiplayer, ogni giocatore potrà impersonare Juliana ed “invadere” le partite altrui, per rendere il tutto ancora più accattivante.
Deathloop gameplay trailer
Il nuovo gameplay trailer di Deathloop è reperibile sul profilo Twitter di PlayStation e, benché sia molto breve, ci permette di avere un’idea più chiara di cosa ha da offrire.
2 assassins. 8 targets. 24 hours. Think you can break the loop?: https://t.co/f0rYmqyPOF #Deathloop pic.twitter.com/Jdv57vy2fU
— PlayStation (@PlayStation) February 12, 2021
Nel trailer si nota la mano di Arkane Studios, in quanto ricorda molto Dishonored. Deathloop conferisce al giocatore abilità soprannaturali, come il teleport e la possibilità di scagliare sfere di energia contro gli avversari; il tutto probabilmente viene contestualizzato dagli esperimenti fatti nella base militare presente sull’isola di Blackreef.
Non è tutto, Colt ha disposizione una vasta gamma di armi da fuoco a lunga e corta gittata, è persino presente una sorta di minigun!
Credo inoltre che il gameplay trailer mostri un sostanziale miglioramento tecnico rispetto a quanto visto all’annuncio ufficiale.
Per saperne di più su Deathloop resta sintonizzato con noi e non perderai le prossime notizie!